Gli alieni esistono: c'è su wiki...

Cristina Montini
Di Cristina Montini


Una notizia sconvolgente: gli alieni esistono! Dopo anni e anni di supposizioni e presunti avvistamenti, finalmente ne abbiamo la prova! La fonte di questa notizia è la famosa enciclopedia Wikipedia, da tutti universalmente riconosciuta come la più autentica fonte di sapere moderna, perché tutti indistintamente possono contribuirvi.

ERA UNO SCHERZO
- Chiaramente stiamo scherzando, ma a conferma dell'interesse al tema è nata arrivata da poco in versione italiana wikiufo , la nuova enciclopedia online interamente dedicata al misterioso fenomeno dei non identificati oggetti volanti e ai loro enigmatici mondi.

UFOLOGIA - Basata sullo stesso modello di Wikipedia, questa enciclopedia ha lo scopo di riunire, in modo sistematico, tutte le informazioni attendibili e documentate che riguardano gli UFO (Unidentified Flying Object). L’ufologia, infatti, pur senza pretendere di essere una disciplina scientifica, ha lo scopo, come si legge nella presentazione del progetto “wikiufo”, di “individuare le cause degli avvistamenti dei presunti ufo” e di “studiare il loro impatto e la loro interazione con la società e la cultura”.

AIUTO GLI ALIENI! - Non si tratta, quindi, di credere alla storiella dei piccoli mostri verdi che scendono in un fascio di luce dalla loro navicella volante per rapire qualcuno, ma piuttosto di studiare tutti quegli episodi di avvistamenti che apparente sono inspiegabili per poterne individuare una ragione che la mente umana possa comprendere razionalmente.


INFLUSSO EXTRATERRESTRE - Ma qual è l’influenza che queste tante ed incredibili storie di oggetti volanti o luminosi hanno avuto sulla nostra vita?
Innanzitutto pare che non abbiano mai ucciso nessuno, tranquilli. Ma se gli alieni esistessero davvero, forse, dovremmo anche ringraziarli per aver stimolato la fantasia di molti registi che ci hanno regalato capolavori cinematografici come E.T. o Star Trek o per aver ispirato a tal punto le brillanti menti creatrici di Ufo Robot.

NON SI SA MAI…- Che ci sia vita nell’universo ancora nessuno può dirlo con certezza, ma neanche lo si può escludere e forse vale la pena tenersi informati. Nel caso in cui a scuola vi trovaste in difficoltà di fronte ad una interrogazione, infatti, potreste usare la vecchia scusa: “Professoressa gli alieni si sono impossessati della mia memoria!”; chi lo sa, un giorno, potrebbe anche avere qualche fondamento!

E tu cosa ne pensi? Secondo te esistono gli alieni? Dì la tua commentando l'articolo!

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta