Norbit


Il re del trasformismo (e del latex) Eddie Murphy si fa in tre, per una commedia extralarge ed estrema, dalle misure dei personaggi alle loro personalità.
Tutto ha inizio quando il piccolo Norbit (Eddie Murphy), allevato nell'Orfanotrofio gestito da Mister Wong, incontra la sua anima gemella, Kate (Thandie Newton). I due bambini diventano inseparabili ma quando Kate viene adottata, se ne andrà e lascerà Norbit, iniziando una nuova vita. Un giorno, il solitario e timido Norbit, a soli nove anni, viene preso di mira, nel parco giochi della scuola, da tre bulli, fino a quando non interviene Rasputia, gigantesca bambina di dieci anni che corre in suo aiuto, sistemando, una volta per tutte, i tre malcapitati.
Norbit e Rasputia crescono insieme - lei sempre più prepotente e lui sempre più succube -, una volta adulti si sposano, e il nostro entra a far parte della famiglia extralarge ed extra-arrogante di lei. Il povero Norbit si ritrova ben presto vessato dalle pressioni della insopportabile moglie, dell'abbrutito cognato, e sarà spedito a lavorare presso il Rib Shak di proprietà di un ex di Rasputia, Pope Sweet Jesus (Eddie Griffin) e di Lord Have Mercy (Katt Williams), con il compito di consegnare i mega pasti alla sua adorabile e insaziabile metà. Norbit è sempre più depresso ma quando viene a sapere che la sua vecchia fiamma Kate è in città per acquistare il vecchio orfanotrofio, si sveglia dal suo torpore e decide di reagire. Dovrà vedersela non solo con la sua ingorda e inferocita mogliettona, e con i suoi pachidermici parenti, ma anche con il disonesto fidanzato di Kate (Cuba Gooding Jr.), il quale ha piani molto diversi per l'uso dell'orfanotrofio. Dopo avere incarnato tutti i membri della stessa famiglia, dal temperamento regressivo, in Il Professore Matto (7 ruoli) e ne La famiglia del Professore Matto, Eddie Murphy si triplica per Norbit, una commedia sentimentale scritta insieme a suo fratello Charles Murphy. "Dopo avere fatto tanti film per le famiglie - ha affermato Eddie Murphy - come Shrek, 998 fantasmi + 1, Daddy Daycare, volevo fare un personaggio - dei personaggi - più nervosi, irritanti. Norbit è incentrato sul tema dei maltrattamenti domestici."


Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta