Natale a New York

Marco Sbardella
Di Marco Sbardella


E' il vessillo della ventennale tradizione comicarola natalizia. Con l'inossidabile e adorabile faccia di bronzo di Christian De Sica anche stavolta in un patchwork di storie diverse che si intersecano nella magica atmosfera di New York.

Lillo (Christian De Sica), ex cantante di pianobar, ha sposato Milena (Fiorenza Marchegiani), una delle donne più ricche d'Europa. Il contratto matrimoniale prevede il divorzio immediato, senza alimenti, per il tradimento. E per venti lunghi anni Lillo ha resistito stoicamente alle tentazioni femminili. Fino al giorno in cui incontra Barbara (Sabrina Ferilli) ed è subito passione irresistibile. Anche Barbara ha sposato un uomo ricchissimo, Claudio (Massimo Ghini) - con analogo contratto matrimoniale. Ma lei ha scoperto che il marito ha un'amante, e ha deciso di incastrarlo. L'unica persona che cercherà di aiutare quest'ultimo è il povero Lillo, non solo per il terrore di perdere la sua comoda vita di mantenuto di lusso...

Filippo Vessato (Fabio De Luigi), è un giovane chirurgo che per far carriera è costretto a subire le terribili angherie del suo primario, il professor Benci (Claudio Bisio). Vessato (di nome e di fatto) sta per andare a New York per sposarsi, e Benci, che gli ha concesso solo 4 giorni per il matrimonio, gli chiede di portare un regalo di Natale al figlio Francesco (Francesco Mandelli) che insieme al cugino Paolo (Paolo Ruffini) frequenta l' università nella Grande Mela: uno studente modello. Studenti? I due giovani imbroglioni si sono inventati un'università fittizia su Internet, dove vendono tesi e lauree pirata. Ma oltre alla scoperta che i due sono dei truffatori, Filippo dovrà affrontare l'arrivo dello stesso Benci a New York.

Gli assi nella manica del nuovo appuntamento natalizio, firmato De Laurentiis, De Sica, Parenti, sono il cast e il set. Il clima natalizio di Manhattan rappresenta di per sé uno splendido scenario. Il cast è stracomico: De Sica, Ghini, Ferilli, Marchegiani, Siani, Bisio, De Luigi ... sembra di leggere la formazione di una squadra di calcio. Da scudetto?

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta