Naruto: manga e anime alla riscossa


Un vero e proprio fenomeno: così si potrebbe definire Naruto, il cartone animato giapponese (tratto dall'omonimo manga) che da un paio d'anni sta spopolando anche in Italia. Skuola.net, insieme agli amici di Naruto Gen, vi guida alla scoperta del simpatico personaggio animato.

MANGA - Naruto è uno shonen manga (manga prevalentemente, ma non solo, dedicato ai ragazzi) creato da Masashi Kishimoto nel 1999. Narra la storia di un ragazzino chiamato Naruto che sogna di diventare un grande ninja. Dovrà però superare mille ostacoli per conquistarsi la fiducia di tutti: l'esame di promozione, le varie missioni, le difficoltà nell'integrarsi e nel fare amicizia con altri ninja.

IL SUCCESSO - Il successo che riscosse in Giappone fin dalla prima pubblicazione fu enorme, tanto che ne venne presto realizzata la versione animata (anime) e innumerevoli videogiochi e gadgets. In Italia il manga Naruto viene pubblicato per la prima volta nel 2004, mentre l'anime viene trasmesso da Italia1 a partire dal 5 settembre 2006.

IL WEB - Sul web i fan di Naruto si sono fatti sentire fin dalla prima edizione del manga (a cui col tempo ne sono seguite altre, a grande richiesta): oggi contiamo decine di siti italiani su Naruto, tra cui il principale (online dal lontano dicembre del 2004 e tutt'ora aggiornato quasi quotidianamente) è Naruto Gen.

NARUTO GEN - Sul sito troverete informazioni di ogni tipo e, soprattutto, molto materiale scaricabile: episodi, capitoli del manga, immagini, sfondi per desktop ecc. Non ultima, la grande community di fans che ogni giorno popola il forum, un vero e proprio ritrovo per giovani appassionati di manga, anime, videogiochi, musica, cinema ecc.!

E per tutti gli appassionati di fumetti e cartoni, non dimenticate di visitare anche la sezione del forum di Skuola.net dedicata a Manga, Fumetti & Cartoni!

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta