Meglio more o bionde?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Sono meglio le more o le bionde? Sì, stiamo parlando di una delle domande più vecchie e probabilmente anche una delle più insensate che, dalla notte dei tempi, continuano ad essere poste. Un ever green tra le banalità, ma a cui il Forum di Skuola.net ha saputo dare una risposta per nulla scontata.

MA QUALI MORE? - Tutto è partito nel lontano gennaio 2009, quando oO_Matthew_Oo ha aperto il topic Vi piacciono le more o le bionde??? corredandolo con tanto di sondaggio. Dal quel giorno è stato tutto un susseguirsi di opinioni e, soprattutto, di finti fraintendimenti che hanno allargato di molto le possibilità di interpretazione di questa semplice domanda. C’è chi l’ha intesa in chiave “tutti frutti” dichiarando di preferire, al posto delle more, “le fragole” (Qualer) o “le prugne” (Bella94). Ma c’è anche chi ha avanzato rivendicazioni sulle pari opportunità come Frafri90: “a me [piacciono] i mori” (e come darle torto?!).

LA SCONFITTA DELLE BIONDE - E così, a suon di accesi e bizzarri contrasti, il sondaggio è andato avanti e vede oggi, a distanza di oltre un anno, una vittoria schiacciante delle more che battono con un clamoroso 66,7% di preferenze le bionde. Un trionfo delle chiome brune come espressione tipica della bellezza mediterranea proclamato dalla community di Skuola.net che non sembra avere dubbi: i capelli scuri hanno quel qualcosa in più!

NON DIMENTICATE LE ROSSE! - Eppure il sondaggio così come è stato concepito a molti non è andato giù e qualcuno ha tentato di protestare. Ad esempio mitickla si è ribellata rivendicando il diritto di rappresentanza delle capigliature scarlatte: “bionde, more... e le rosse non esistono?!”. E una vecchia gloria come mnemozina, invece, ha addirittura avanzato l’ipotesi di inserire nel sondaggio anche la categoria delle “tinte”, ma alla community questo non è piaciuto: su Skuola.net solo naturali al 100%.


BELLEZZE MULTICOLOR - Ma si sa, i gusti son gusti, e a confermarlo è la dichiarazione di sid_vicious: “A me le rosse non dispiacciono... però resta il fatto che le migliori hanno i capelli verdi e la cresta di 30 centimetri (ma sono piuttosto rare)”. E poi non manca chi è di vedute più ampie come Diogens che dice: “Anche color arcobaleno, ma basta che siano carine!”… della serie “ma stai a guardà il capello”!

BIONDE, MORE… L’IMPORTANTE È ESSER DONNE! - Tuttavia la conclusione che ci è piaciuta di più è stata quella di mnemozina: “W le donne semplicemente... tanto siamo adorabili, sia che siamo bionde, more, rosse, o tinte... pazze, mitiche o sadiche sterminatrici...” ed è vero. Ma se non ci stai a vedere che le more abbiano la meglio sulle bionde, rivendica la tua opinione e fai valere le tue ragioni: vota per il sondaggio e partecipa alla discussione sul Forum!

Sono meglio le more o le bionde… o le altre? Lascia il tuo commento.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta