Moda autunno/inverno 07

Marco Sbardella
Di Marco Sbardella


E dopo una bellissima estate passata al mare, è arrivato, purtroppo o per fortuna, decidete voi…l’inverno! Sicuro è che finalmente è giunto il momento di cambiare il nostro guardaroba: presto i cassetti saranno svuotati dagli indumenti estivi per far largo…a cosa???
Molti usano definire le stagioni di passaggio dall’estate all’inverno o viceversa come le “stagioni dei mal vestiti” perché tutti siamo perseguitati dall’incubo di cosa metterci, dalla paura di sentire troppo freddo o troppo caldo
Ecco una serie di consigli per le ragazze e per i ragazzi che vengono direttamente dalle sfilate di Milano, patria Italiana della moda:

RAGAZZE:
- Stivali come li volete, ma sempre e comunque stivali, scamosciati in pelle lucida, a punta o stondati, bassi o alti, accollati o scollati,
- Tornano le scarpe alla francesina bellissime quelle in nero, stringate e con i disegni sulla punta rigorosamente arrotondata da abbinare a calze coloratissime!
- Accessori in Black e pelle lucida meglio se abbinati al dorato o adornati di strass “superluccicanti”
- I jeans a tubo che ormai devono essere presenti in ogni guardaroba si accompagnano, quest’inverno, a jeans svasati e pantaloni in lana larghi modello “a palazzo”.
- tornano i “bomber”, gli indimenticabili bomber, sia quelli in pelle che quelli imbottiti in tessuto jeansato!
- Chi non ama i tacchi non può certamente rinunciare alle sneakers in oro, argento e bronzo da abbinare anche a capi più eleganti, come un tailleur pantalone ad esempio!
- Ragazze non dimenticatevi il “man style”: gilet di satin da abbinare a camicette in genere bianche meglio se con collo alto e un cravattino corto, per non perdere la femminilità è importante stare attenti al sotto per questo gli stilisti consigliano di abbinarci shorts o gonne linguette.

RAGAZZI:
- Maglioni scollati a V o paricollo meglio se stretti e a costine e di colori scuri la gamma consigliata è dal nero al bordeaux.
- Non possono mancare magliettine strette a maniche lunghe con delle esagerate stampe sul petto.
- Magliette e Maglioni non devono certo mettere in ombra le camicette semiaderenti da portare sia sotto i maglioni che da sole, se portate senza maglioni le più carine sono sicuramente quelle lisce, senza troppe impunturature.

- Jeans scuri e, per non fare uno sgrabo agli americani, a vita bassa, ma non troppo!
- Scarpe a coda di rondine, o sneaker nere.
- Le Giacche a vento vanno molto di moda, e per le occasioni più eleganti è carino alternarle con cappottini semi avvitati, vi prego non grigi, ma NERI!!!
- immancabili anche per gli uomini, quest’anno sono gli accessori: come ad esempio le messenger bag, lanciate dalle grandi case di moda, belle ampie dove potrete mettere senza troppo impiccio chiavi, fazzoletti e cellulari (senza occupare sempre le borse delle vostre ragazze o amiche!), altri accessori sono le sciarpone, o anche le pashmine.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta