Quest'anno va di moda il...Dark

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici


La moda 2008 riprende lo stile gotico. Il freddo inverno 2008 sarà scaldato dai colori dark dei vestiti arricchiti da borchie, dagli smalti e dal trucco evidente. Non potranno inoltre mancare gli accessori in stile tipicamente vittoriano!

IL NERO SEMPRE E COMUNQUE - Se c'è un colore che non è mai passato di moda negli ultimi dieci anni è proprio il nero, amato dalle donne per le sue multifunzionalità: snellisce, dona eleganza, grazia e infine si abbina su tutto! Se molti sono gli stilisti che quest'anno consigliano uno stile multi color, sono anche molti quelli che presentano il "lato oscuro" delle loro collezioni, quello raffinato, elegante e "dark". In casa Prada, le modelle sfilano nel sottofondo del tipico film noir, mentre sempre in Italia Guglielmo Mariotto Gattinoni disegna un vestito per il Dark Glamour, la mostra Gotica dal Fashion Institute of technology a New York City che, cominciata i primi di settembre, durerà fino a Febbraio del prossimo anno e a cui parteciperanno molti nomi illustri della moda tra cui spiccano quelli di Christian Dior, Rick Owens, Gareth Pugh, Anne Demeulemeester, Anna Sui, Olivier Theyskens, Ricardo Tischi di Givenchy, Jun Takahashi di Undercover, e Yohji Yamamoto

MOSTRA DEL GOTICO IN AMERICA - Lo stile Gotico o Dark evoca scene di decadenza, di morte e di oscuro. Nella mostra di New York il gotico sarà presentato come parte della moda: gli stilisti presentano in quest'occasione una nuova lolita dark.
La mostra è completamente permeata dai toni dark ed organizzata in una serie di labirinti in stile gotico. Il tutto si apre con una galleria iniziale che parla della nascita del gotico e della cultura vittoriana.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta