Mercoledì non perdete la terza puntata di "Ridi con Skuola"

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Non perdere la terza puntata di "Ridi con Skuola", la rubrica estiva per un'estate all'insegna del sorriso. Questa settimana ai microfoni di Blue Angel scherzeranno i mitici comici palermitani Ficarra e Picone.

SALVATORE FICARRA E VALENTINO PICONE - Entrambi sono palermitani e la loro carriera professionale è inscindibile: negli anni novanta formano il duo comico Chiamata urbana urgente. Il loro talento si nota sin dai primi anni, infatti, girano tutta l'Italia e trionfano nel 1995 nello spettacolo di Zuzzurro (Andrea Brambilla), In tre sull'arca di Noè. Sempre negli anni novanta iniziano le prime apparizioni televisive, prima su canali privati e poi su Raitre al fianco di Nino Frassica nella trasmissione Festival del cabaret.
Il duo palermitano partecipa anche a molti festival per cabarettisti: arrivano in finale al Cabaret di Torino (1995) e ottavi Festival del Cabaret di Nino Frassica, che vincono nel 1996. Dal '97 al '99 Portano in scena il loro nuovo spettacolo dal titolo Vai avanti tu che io ti perseguito e intanto continuano le loro apparizioni televisive come quella a L'ottavo nano in cui vestono i panni di due giovani militanti diessini e quelle di Zelig. Nel 2001 i due approdano al grande schermo con la commedia Nati stanchi diretta da Dominik Tambasco, che inaugura gli altri due film proposti da Ficarra e Picone nel 2007, Il 7 e l'8, e nel 2009, La matassa.


RIDI CON SKUOLA - Tutti noi conosciamo la comicità e la simpatia stralunata di Ficarra e Picone. Tutti i loro fan non potranno perdersi questa intervista, in cui i due comici non ci racconteranno né del loro passato scolastico né di quello lavorativo, ma in cui ironizzano sulla scuola italiana e sui titoli "in affitto" insieme al nostro inviato Alex.

Mentre aspettate l'intervista a Ficarra e Picone non perdete le puntate precedenti di Ridi con Skuola insieme a Fabrizio Fontana e a Verduci e Vasumi

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta