Orali: 1 su 3 investirebbe la commissione con un camion

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Transformers 3

I maturandi sono arrivati alla fase finale, il colloquio orale, ma per molti rimane un ostacolo insormontabile e, nella loro immaginazione farebbero di tutto pur di evitarlo, anche a costo di investire con un camion tutta la commissione?!

SE LA MATURITÀ FOSSE UN FILM SAREBBE TRASFORMERS 3 - Per sdrammatizzare un po’ sulla maturità e allentare la tensione, Skuola.net vi ha suggerito di pensare agli esami come se fossero un film. E per rendere la cosa più interessante vi abbiamo proposto una pellicola che sta andando veramente forte in questi giorni: Transformers 3.

SULLA COMMISSIONE CI PASSO SOPRA - È proprio quando si affronta una prova difficile o complessa come sono gli esami di maturità che si vorrebbe essere un supereroe; così vi abbiamo chiesto: “Per superare indenne l'esame di Maturità, a quale di questi Transformers vorresti somigliare?” Più di 3 studenti su 10 vorrebbe essere Optimus Prime per poter passare sulla Commissione esaminatrice e risolvere il problema dell’orale alla radice. Ma anche l’idea di impersonare il SUV Ironhoide bardato di cartucciere per copiare senza essere scoperto piace, così come l’opzione Bumblebee, la sportiva per sfuggire rapidamente in caso di domandone o vuoto di memoria. Solo 1l 15,4% invece opterebbe per Jazz, la Pontiac utile ad ingraziarsi la Commissione.

UNA SHIA LABEOUF COME PROF - E se l’idea di assumere le sembianze di un Transformers vi sembra troppo bizzarra, è perché ancora non sapete quale personaggio di Transformers 3 vorrebbero i maturandi come commissario esterno. 4 studenti su 10 non hanno dubbi su Shia LaBeouf e di certo non c’è bisogno di spiegarne il motivo. Ma sorprendentemente solo il 24,8% dei maturandi vorrebbe trovarsi di fronte Patrick Dempsey, forse lo sguardo da tenebroso non fa ben sperare in una sua clemenza all’esame.

MEGAN FOX MY BBF - Nonostante possano essere meglio considerate come un’enorme fonte di distrazione, abbiamo chiesto ai maturandi quale protagonista femminile di Transformers li aiuterebbe a studiare meglio se fosse una lro compagna di studi. Megan Fox non teme rivali, 7 studenti su 10 vorrebbero studiare con lei. Rosie Huntington-Whiteley ancora non convince, forse i maturandi hanno il dubbio che sia preparata più sulle materie umanistiche che scientifiche? Chissà che guardando il film non si cambi idea. Noi ve lo consigliamo e aspettiamo i vostri commenti, sul film... e sulla maturità. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta