Frank Matano e Paolo Ruffini insieme al cinema

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Frank Matano e Paolo Ruffini insieme al cinema

Frank Matano nasce da Youtube e da indimenticabili scherzi telefonici e commenti ai videogiochi più famosi, spopolando sulla rete. Paolo Ruffini, invece, è stato VJ di Mtv e da allora ha cavalcato l’onda diventando popolare attore comico, tanto da guadagnarsi la conduzione di Colorado Café. Cosa li accomuna? Entrambi piacciono tantissimo agli studenti. La fan page di Paolo, infatti, conta quasi 2milioni di like e il profilo youtube di Frank, nome d’arte per Francesco, ha quasi 1milione di iscritti e i suoi video contano fino a 10milioni di visualizzazioni. Ora i due cicloni di popolarità e di umorismo tornano insieme al cinema con “Tutto Molto Bello”, dopo il successo di “Fuga di Cervelli”: scommettiamo il pienone delle sale?

CHI VI FA RIDERE DI PIU’? – E qui parte la sfida: chi è il preferito e più simpatico tra i due comici? Lo potrete stabilire proprio al cinema, visto che Paolo Ruffini e Frank Matano saranno i protagonisti indiscussi del film, di cui lo stesso attore toscano è regista. Anche se è difficile da immaginare, il primo interpreterà il ruolo del rigidissimo Giuseppe, incorruttibile impiegato dell’Agenzia delle Entrate che ha come acerrimo nemico il suo stesso suocero, mentre il secondo vestirà i panni di Antonio, dal carattere completamente opposto. Antonio infatti è un giovane spensierato e socievole che si prende subito fin troppa confidenza. Come riusciranno ad andare d’accordo?

PRONTI ALL’AVVENTURA – Se non vedete l’ora di seguire la storia di questa incredibile amicizia, vi annunciamo che il film sarà nelle sale di tutta Italia dal 9 ottobre 2014. Non manca poi molto! Come compagni di viaggio tanto diversi tra loro quanto inseparabili i due, durante un' imprevedibile notte, vivranno una vera e propria avventura insieme ad altri personaggi per lo meno particolari. Eros (Gianluca Fubelli) è un cantante quarantenne con il vizio di denudarsi durante i concerti, ancora innamorato di Katia (Chiara Gensini), la sua ex cui dedica delle spassose serenate. Serafino (Angelo Pintus) attuale compagno di Katia, è un ragazzo gentile che, però, perde letteralmente la bussola quando si tratta di gelosia. Infine la bellissima Federica (Nina Senicar) è un’interprete per uomini d’affari la cui bellezza spesso la porta ad essere scambiata per una escort. Vi piacerebbe anche un risvolto romantico? Possiamo assicurarvi che troverete anche quello.

VOLTI NOTI AL CINEMA – Oltre a Paolo Ruffini e Frank Matano, vi sembrerà di aver già visto in tv alcuni dei personaggi di questo film: certo, perché Colorado Cafè è un serbatoio di attori comici mica male. Gianluca Fubelli infatti ha partecipato al programma tv con il gruppo comico “I Turbolenti” dal 2002, ed è apparso in film come “Eccezzziunale Veramente (capitolo secondo...me)”, e in programmi come “Guida al Campionato” con divertenti parodie. Chiara Francini è invece un’affermata attrice di tv e cinema, ed è odierna conduttrice di Colorado Cafè.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta