Trovato l’X Factor: My Own Key prima in classifica

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Maionchi Fantastic

Trovato chi ha l’X Factor! Direttamente dal talent show di Rai 2, e a gran sorpresa, è Mara Maionchi, che ormai spopola su iTunes con “Fantastic”, la vera rivelazione di questa quarta edizione. Inglese maccheronico e base dance per la canzone da urlo che promette di diventare il tormentone dell’inverno.

MARA, ALTROCHÉ X FACTOR - È durante la sesta puntata di X Factor che Francesco Facchinetti ha introdotto un vero colpo di scena presentando un pezzo inedito, “Fantastic”. Opportunamente mixati dal direttore creativo del programma, Luca Tommassini, gli strafalcioni in inglese della produttrice discografica Mara Maionchi sono diventati una canzone. Sin dalle rime strofe, pubblico, giudici e cantanti hanno iniziato a ridere a crepapelle e quello che è nato come uno scherzo alla schietta e imponente Mara è diventato un singolo balzato subito ai primi posti in classifica su iTunes e i cui proventi andranno in beneficenza.

FANTASTIC SPACCA! - Il video su YouTube è uno dei più cliccati e numerosi sono i commenti: “Mara è grande, questa canzona SPACCA!”, “Una donna... un mito!!!”, “Mara 6 troppo fantastic”, e soprattutto “è una grande questa donna, quanto la vorrei come nonna!!!
Questi solo alcuni degli apprezzamenti nei confronti della Maionchi che, per l’occasione, ha assunto anche un nome d’arte “My Own Key” (leggete “mai-on-chi”). E a chi tenta di criticare il fenomeno Mara preoccupandosi per la sorte della musica in Italia o parlando proprio di “offesa alla musica”, la risposta è “Non stiamo a filosofeggiare anche su queste cose, prendiamola alla leggera così come deve essere preso uno scherzetto del genere!”

SIAMO SICURI SIA INGLESE? - C’è chi poi azzarda “4 anni per cercare un x-factor e lo avevamo in giuria!” e chi “mi ricorda "Tomorrow" di Amanda Lear” o “Ha un qualcosa dei Pet Shop Boys!”. Ma soprattutto ci si chiede: qualcuno capisce il testo? Perché la canzone sarà pure orecchiabile, ma l’inglese della Maionchi è veramente incomprensibile. Qualcuno addirittura avanza l’idea che sia “più tedesco che inglese” e qualcun altro afferma “…sicuramente abbiamo studiato l'inglese con gli stessi prof..!!!

IL VIDEO - E tra un “Hip hip hurrà per zia Mara” e un “Mara for president!”, Fantastic continua sorprendere, conquistare e far ridere. Ed ora vi proponiamo qui sotto il video della My Own Key.

Vi piace “Fantastic”? Lasciate un commento.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta