Mostri in cantina: quanta paura da piccoli!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

paure che avevamo da piccoli

Fa sorridere e anche vergognare un po’ se ci si pensa adesso. Eppure ognuno di noi da piccolo ha avuto paura di un luogo, quello dove si nascondeva il fantomatico “lupo nero”.

NON APRITE QUELLA PORTA! - Era una porta dietro la quale mostri spaventosi erano pronti a saltar fuori e aggredirci. Era quel posto buio dove si poteva cader vittima di ogni tipo di crudele trappola. Ma in fondo ci incuriosiva così tanto…

IL MOSTRO IN CANTINA - La cantina fredda e spoglia, lo sgabuzzino buio e pieno di cose accatastate da cui poteva sbucare all’improvviso qualsiasi cosa, ma anche l’ultimo piano di casa dove a volte sembrava davvero di vedere ombre di orchi terribili e, addirittura, il bagno di casa! Questi sono i luoghi che mitraglietta, ami!, chiiaaraa, Ipp@SorrisO e gli altri ragazzi della community di Skuola.net temevano di più quando erano altri tre mele o poco più. (Partecipa anche tu alla discussione nel Forum!)

SI SCAPPAVA TUTTI IN CAMERA - Tuttavia nella discussione del Forum Da piccoli avevate..., non si parla solo dei luoghi che mettevano più fifa, ma anche di quei posti che, al contrario, ci rilassavano, che erano il nostro rifugio. Le camere da letto si posizionano in cima alla classifica dei luoghi prediletti: quella dei nonni, dei genitori o la propria, erano il vostro guscio protettivo. Ma anche la cucina perché, come dice Ipp@SorrisO “c’era cibo” oppure dietro il possente e protettivo armadio.

Qual era il posto che ti faceva più paura e quello che vi tranquillizzava di più?

Ti aspettiamo sul Forum!

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta