Mengoni: io sono come Onceler di Lorax

Lorax il guardiano della foresta conferenza stampa ed intervista Marco Mengoni

La scorsa settimana Skuola.net ha partecipato alla conferenza stampa di Lorax - Il guardiano della foresta ed ha intervistato Marco Mengoni, doppiatore dell'emblematico Onceler. Il cantante, non solo ha risposto in maniera simpatica alle domande della community, ma ci ha anche svelato qualche suo piccolo segreto…

MENGONI COME ONCELER - Marco Mengoni, vincitore incontrastato della terza edizione di X Factor, sembrava molto divertito dalle domande che i giornalisti e voi, la community di Skuola.net, gli avete posto. Ogni sua risposta scatenava l’ilarità della sala e parlare dei retroscena della sua prima esperienza da doppiatore quasi lo esaltava. Infatti, è partito subito il confronto fra lui e Onceler, uno dei protagonisti di Lorax – Il guardiano della foresta, con un doppio lato della personalità: uno buono ed uno cupo e tetro. Mengoni ha affermato diverse volte di ritrovarsi molto in questo personaggio perché “È il distruttore di tutto ed il salvatore di tutto, proprio come me”.

COME UNA FENICE - Infatti, il cantante ha dichiarato spesso durante la conferenza che lui “si autoditrugge per rigenerarsi”. Insomma, un po’ come fa una fenice quando rinasce dalle sue ceneri. Perché, a quanto pare, Marco Mengoni è molto critico e severo verso se stesso, tanto da non riuscire a fare niente senza dire: “Mamma mia, potevo farlo molto meglio!”.

MARCO, GARDIANO DEI SUOI FAN - Inoltre, dalle sue dichiarazioni è emerso quanto il cantante ami il suo rapporto con i fan: “Ognuno ha i fan che si merita. I miei sono dei pazzi… ma bellissimi!”. Insomma, se la cosa a cui gli studenti tiengono di più (ammetetelo!) è il banco, a quanto pare, Marco Mengoni tiene in maniera particolare al suo pubblico. Un po’ come Lorax tiene alla sua foresta

LORAX, UN VERO GUARDIANO Lorax – Il guardiano della foresta è uscito nei cinema proprio venerdì scorso. Si tratta di una favola a sfondo ambientalista che vede come protagonista una forte personalità rinchiusa nel corpo di una nocciolina pelosa, Lorax appunto. Anche lui, come molti studenti, deve fare da guardiano, ma non ad un banco, bensì ad un'intera foresta. Ma le cose non vanno nel verso giusto, tanto che non resta un solo albero sulla faccia del pianeta. Tutte le speranze sembrano perdute, a meno che…

MARCO AMBIENTALISTA – Il film, tratto dalla favola del Dr. Seuss, ha impegnato non solo Marco Mengoni, ma anche molti altri personaggi famosi, tra cui Danny De Vito, Taylor Swift e Zac Efron. Lo scopo della pellicola è proprio quello di sensibilizzare i ragazzi ad aver più cura dell’ambiente che li circonda perche, come dice anche Mengoni: “È l’uomo la vera causa delle stragi vere… La natura si sta solo ribellando”.

E tu a cosa tieni in maniera particolare?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta