Maturità: il look giusto!

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici


Il momento tanto agognato della Maturità sta per arrivare: Percorso e Tesina sono pronti, o quasi. L’esame è alle porte!
Rimane solo un ultimo e forse piccolo dubbio: “come mi vestirò?” È vero che l’abito non fa il monaco, ma delle volte e soprattutto negli ambienti scolastici un’adeguata presenza aiuta a fare buona impressione.
Il must in certe occasioni importanti è sempre quello di avere un’“eleganza sobria”, per questo sconsiglio a tutte le signorine le scollature audaci o pantaloni a vita troppo bassa specie se color jeans scolorito.

Il massimo sarebbe abbinare pantaloni jeans scuri (magari a tubo come vanno di moda quest’anno), o pantaloni in stoffa ad una magliettina o camicetta aderente ed elegante, che non sia una canottiera (è maleducazione presentarsi ad una commissione con le spalle di fuori). Altra mossa sbagliata, anche se le temperature sono parecchio calde, è quella di presentarsi con sandali o scarpe che scoprono il piede, è sempre consigliabile portare scarpe chiuse come ad esempio Chanel, Sabot, Ballerine, Snakers.

Per i maschietti invece consiglio polo e jeans purché non siano né strappati né che facciano vedere i boxer o gli slip, eventualmente si può preferire alla polo una camicetta semiaderente messa fuori dai pantaloni e magari abbinata ad una giacca elegante e ad un bel collarino in caucciù.

Niente cappellini, niente gomme da masticare in bocca, niente occhiali da sole in aula pure quando è il turno di qualcun altro, non ridete a sproposito neanche quando siete tesi!
Insomma ragazze/i per uscire con “STILE” dalle scuole superiori serve parecchio self-control.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta