Katy Perry continua l'ascesa: condurrà gli MTV Award!


Ha fatto scalpore per la sua canzone "I kissed a girl", un successo su scala mondiale che in poco tempo ha scalato le classifiche e ha fatto discutere per i contenuti: parla infatti del bacio, tra l'altro ben gradito a leggere il testo, tra lei e una (ipotetica?) ragazza.

MTV EMA - A dispetto delle solite abitudini, MTV ha rivelato con largo anticipo il nome del presentatore della manifestazione, anzi della presentatrice. Sembra infatti che quest’anno la voce narrante principale dello spettacolo, in programma a Liverpool il 6 novembre, sarà Katy Perry, cantante giovanissima con alle spalle 5 milioni di copie vendute del suo disco d’esordio.


ANNO D'ORO - Anno fortunato per la cantante, in quanto la stessa non si troverà nel luogo solo in qualità di madrina, ma anche come artista, essendo candidata a ben due categorie: “Best New Act”, il premio assegnato alle giovani esordienti leve; e “Most Addictive Track”, che assegna il titolo di “tormentone del momento”, naturalmente per il suo singolo “I Kissed A Girl“.

EDUCAZIONE RIGIDA - "Da ragazza c'erano molte cose che mi erano proibite: ascoltare musica pop, guardare la televisione e, ovviamente, uscire con i ragazzi". Il motivo? La Perry è figlia di due pastori cristiani, coi quali ha vissuto fino ai 17 anni.

NO MUSIC - "Quello che davvero mi è mancato - ha spiegato la canante in un'intervista a 'Grazia' - sono i riferimenti pop tipici della mia generazione, ma essere una tabula rasa mi ha però dato anche dei vantaggi: mi ha offerto la possibilità di affrontare la musica con mente fresca e libera".

LEI E LA FEDE - Non ha abbandonato la fede e la forte impronta religiosa della sua educazione: "Da ragazzina andavo a messa tutte le domeniche. Adesso è da tanto che non lo faccio, ma prego ancora tutte le sere". E un tatuaggio con la scritta Gesù, fatto all'età di 18 anni, le ricorda sempre le sue origini.

LOLITA MODERNA - Il suo look originale, che ricorda le pin up degli anni '50, si ispira a Lolita: "E' il mio modello di stile di tutti i tempi, perchè è perfettamente al confine tra essere sexy ed essere infantile. Le ragazze di una volta avevano molta più personalità e carattere - ha spiegato - al giorno d'oggi, invece, seguono troppo i trend e rischiano di perdere personalità".

E voi cosa ne pensate di Katy Perry? Dite la vostra sul forum!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta