Jacob Whitesides: la tua prossima cotta musicale!

 foto di Jacob Whitesides

Nato a Knoxville, in quel del Tennessee, il giovanissimo cantautore statunitense Jacob Whitesides ha da poco concluso il suo “The Broke Billionaire Tour”, che lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa, Italia compresa. Ed è stato proprio in occasione della tappa italiana che il giovane Jacob si è concesso ai nostri microfoni.

I PRIMI PASSI DI JACOBA chi è dovuto il suo ingresso nel mondo della musica? A sua sorella. Non tutti sanno, infatti, che Jacob ha iniziato la sua carriera caricando video su YouTube ed il primo di questi fu caricato (e girato) da Sierra Whitesides. Da lì in poi fu un escalation verso il successo. Quale canzone cantava nel suo primo video? Breakeven dei The Script, una delle sue preferite. Dunque, “grazie sorellina!”.

Guarda l'intervista completa di Jacob Whitesides!

IL SUCCESSO – Nonostante questo successo sia arrivato “in maniera inaspettata” come lui stesso dichiara, Jacob Whitesides è, oggi, un cantautore di rilievo. E a confermarlo sono i dati. Non a caso il suo singolo A Piece Of Me ha raggiunto la numero #1 nella chart Singer/Songwriter su iTunes US, la #3 nella Pop album chart ed è entrato in Top 5 nella classifica generale degli album. Ovviamente, tutto questo lo ha portato anche ad avere milioni di followers sui social network a cui Jacob presta sempre molta attenzione, anche perchè in questo modo riesce “a parlare con i suoi fan” con cui ama avere “un rapporto diretto e personale”.

LA TAPPA ITALIANA E LA VITA DA STUDENTE – Per la prima volta in Italia, Jacob non vedeva l’ora di venire nel nostro Paese specie per “il cibo buonissimo” e per “l’accoglienza fantastica” dei fan italiani. Passando alla scuola, il giovane cantautore, così come nella musica, riscuote un grandissimo successo prendendo sempre voti molto alti: A, B e qualche volta C…

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta