Tiscali, collaboratore di Skuola.net si racconta

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Questa settimana abbiamo intervistato tiscali, collaboratore di Skuola.net. Leggi l'intervista e scopri l'isola in cui si trova...

Ciao tiscali, è un piacere intervistarti qui su Skuola.net. Raccontaci qualcosa di te.
Ciao a tutti, io sono Marco e ho 21 anni. Vivo su un'isola, la bellissima (si dice) Sardegna, in un paesino nella provincia di Cagliari. Mi sono diplomato al Liceo Scientifico e attualmente frequento la facoltà di Lingue in quel di Cagliari. Amo il calcio, sono tifoso del Milan e coltivo diversi hobby e interessi tra i quali spiccano il calcetto, la lettura, l'arte e la storia; ah, adoro anche viaggiare.

Come è nata la tua partecipazione con Skuola.net?
La mia partecipazione con Skuola.net è nata la sera del 18 Marzo 2008 mentre cercavo appunti per la scuola, reperibili senza bisogno di alcuna registrazione, poiché in quel periodo non ero interessato ad effettuare registrazioni a siti ai quali poi non avrei più effettuato l'accesso. Per cui, navigando sul web ho trovato questo interessante sito, trovando anche ciò di cui avevo bisogno; ne rimasi affascinato, soprattutto dal punto di vista strutturale. Così, dopo aver scaricato ciò che mi serviva, mi accorsi che era presente anche un forum, nel quale è possibile aiutare coloro che postano domande, esercizi, o spiegazioni; per cui, l'idea di dare il mio contributo nel forum mi piacque e da quel giorno è cominciata la mia collaborazione con questo sito. Oltre a ciò, anche l'idea di poter interagire e conoscere nuovi utenti (sempre in un contesto scolastico) mi affascinava. E ora eccomi qua, dopo 3 splendidi anni passati a scambiare chiacchiere in chat e aiutare sul forum, la mia attività continua e per me non può che essere un grande piacere collaborare con questo sito.

Qual è il tuo ruolo su Skuola.net, in cosa consiste?
Nell'estate del 2010 mi affidarono l'incarico di moderatore di chat (il quale ha, appunto, il compito di gestire questo spazio e accertarsi che le regole al suo interno vengano rispettate). Mesi dopo, ricevetti l'incarico di Collaboratore, ruolo che svolgo tutt'ora; per cui, oltre a moderare la chat, mi occupo anche del Forum (soprattutto la sezione di inglese, che gestisco), controllando le novità che i membri dello Staff propongono, rispondendo alle domande che vengono fatte e che queste ultime siano indirizzate nelle sezioni corrette etc.

Hai conosciuto nuovi amici nel sito?
Assolutamente sì. In questi tre anni, frequentando molto spesso la Chat, ho avuto modo di stabilire diversi legami, ai quali (pochi, a dir la verità) tengo particolarmente. Penso che Skuola.net, per alcuni, possa essere considerata una sorta di famiglia; uno spazio in cui poter intrattenere dei rapporti di amicizia e potersi aiutare reciprocamente, non solo dal punto di vista scolastico, ma anche umano.

Ajò

Leggi le altre imperdibili interviste dello staff!

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta