Sbardy admin di Skuola.net si racconta

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Sbardy sulla neve

Intervista esclusiva ad uno degli amministratori di Skuola.net. Sbardy si racconta e svela chi c'è dietro l'invenzione di questo sito.

1. Ciao Sbardy, oggi finalmente esci allo scoperto per farti conoscere meglio dalla community di Skuola.net! E allora prenditi tutto il tuo spazio e raccontaci di te.
Finalmente ce l'avete fatta ad intervistarmi dopo + di 10 anni...maledetti voi di Skuola.net.
Comunque mi chiamo Marco, 27 anni, bilancia, romano, romanista,bello,alto,biondo e con gli occhi azzurri... poi mi sono svegliato tutto sudato :-)... ah dimenticavo Sbardy è il mio nickname. Ho fatto il liceo scientifico, mi sono laureato in ingegneria gestionale e mi sono anche masterizzato. Come hobby mi piace cantare, ballare soprattutto Michael Jackson e sciare. Musica preferita rock anni 70 (Deep Purple e affini) e pop, dai Beatles a MJ fino ad arrivare al massimo al brit pop anni 90... dal 2000 in poi la musica è finita.

Sbardy
2. Come è nata la tua partecipazione con Skuola.net
Vi svelo in esclusiva il motivo per cui è nata Skuola.net... c'anfatti ce stava quello che diceva ma che davero davero... nooo incredibile e ora come famo dovemo popo che popo fa na cosa che naaa... e se invece riusciamo a fare quello che altri poi non hanno... e quindi l'idea è nata cosi... immediatamente da un ragionamento logico che filava perfettamente. Da questa chiarezza è nata Skuola.net. In realtà la verità è un'altra:
Eravamo sui banchi di scuola durante un’ora di latino. Sbardy guarda Pillaus e dice: “Sarebbe bello trovare un sito con tutte le versioni esistenti già svolte…perché non lo creiamo noi?” Abbiamo cosi creato nel 2000 Skuola.net. Inserendo originariamente tutti i nostri appunti scolastici di qualsiasi materia, chiedendo ad altri studenti di tutta Italia di inviarci via mail anche i loro che pubblicavamo regolarmente online dopo un nostro controllo qualità notturno... Il sito crebbe moltissimo in termini di visite e contributi della gente..." avevamo anticipato Wikipedia anche se il web 2.0 ancora non esisteva...

3. Quale è il tuo ruolo su Skuola.net, raccontaci in cosa consiste.
Faccio cose che voi umani non potete immaginare... diciamo semplicemente che mi occupo di strategia. Sono il visionario di Skuola.net, tiro fuori idee e le riverso nel sito. E chiaramente blasto Daniele come passatempo...

4. Hai conosciuto nuovi amici nel sito

No, me lo proibiscono. Mi tengono prigioniero in un hard disk non partizionato... no a parte gli scherzi è partizionato NTFS. Uscendo fuori da questi discorsi da nerd molto fine anni 90 ho conosciuto molti amici su Skuola.net dai collaboratori ai moderatori a qualche utente. Quello che mi piacerebbe fare in futuro è aprire un microblog su Skuola per poter parlare direttamente con tutti i nostri visitatori... sono molto curioso di farmi due chiacchiere con loro... tempo permettendo... anch'io ahimè ho i miei compiti :)

Sbardy paesaggio

Leggi le altre imperdibili interviste dello staff!

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta