Mitraglietta Collaboratore di Skuola.net si racconta

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Mitraglietta, collaboratore di Skuola.net, si presenta alla community e ci svela come è nata la sua partecipazione al Forum e il modo in cui ci ha aiutato a creare la sezione appunti per l'Istituto alberghiero.

1. Ciao Mitra, siamo ansiosi di conoscerti, presentati alla nostra community...
Siete ansiosi? dovreste essere onorati di intervistare la futura stella nel firmamento della ristorazione italiana.. cmq bando alle ciance..eccomi qui
mi chiamo Omar Piovani, ho 23 anni, appena fatti il 1° di febbraio, e sono un acquario, e abito in un lontano e sperduto paesello senza ADSL della campagna bresciana. Di me si dice che sono testardo come un mulo, altruista, gentile e un inguaribile romanticone, e che conquisto le donne con il mio fascino quando sono in giacca e cravatta. Adoro giocare con i videogames, e i bambini, perchè penso siano il dono più bello del mondo per ogni persona. Mi fanno imbestialire invece chi fa del male alle persone, e cioè gli assassini, i pedofili, e gli stupratori.

2. Come è nata la tua partecipazione con Skuola.net?
La mia partecipazione sul sito è iniziata nel lontanissimo gennaio 2007. Infatti in un freddo e nebbioso pomeriggio d'inverno (classico nella bassa bresciana) me ne stavo con il mio fido portatile e la connessione a 56k, a gironzolare sul web alla ricerca di spunti per la tesina della maturità. Navigando e navigando, mi ero quasi perso e stavo per mollare per quel giorno quando vidi un link che rimandava a un sito per studenti: Skuola.net
Pensai che buffo sito, Skuola con la K, pensai al primo impatto, questi sono trastullati. Entrai e vidi che si poteva visionare di tutto senza registrazione, infatti la cosa che più contraddistingue Skuola, è che la reperibilità del materiale è completamente free. Beh, pensai, registrati lo stesso, e così fu. Però a quel dì non mi iscrissi con il nick con cui tutti mi conoscono, ma bensì Omarino (cioè il nick affibbiato da una mia compagna a cui facevo il filo). Poi passarono due mesi orsono, e mi ritrovai di nuovo sul sito, ma... non mi ricordavo più il nick, e ecco una nuova registrazione al sito, ma con il nick di mitragliettaparlante.

3. Quale è il tuo ruolo su Skuola.net, raccontaci in cosa consiste...
Su Skuola.net adesso sono collaboratore, ma prima ero semplice utente, ma non pensate che la mia scalata ai vertici dello staff del sito, sia come quella di uno yuppie alla scalata di un'azienda, eh! Mi sono letteralmente fatto in quattro, ho sudato non 7 camicie, ma di più, ho dato tutta la mia disponibilità, la mia maturità, e la mia educazione sul sito, e non per prendermi i meriti ma la sezione appunti alberghiero, l'ho praticamente creata tutta io... quindi ragazzi, nuovi arrivati, non pensate di diventare subito uno dello staff dall'oggi al domani, perchè così non funziona. Io con l'impegno mi sono guadagnato la fiducia del Divino Daniele di skuola.. un pomeriggio diedi un'occhiata al mio profilo e notai un nuovo messaggio. Daniele mi chiedeva se accettavo di diventare moderatore di chat.. poi sono passato a moderatore e l'anno dopo divenni collaboratore, avendo anche la possibilità di inserire nuovi appunti per alberghiero, e tricchi tracchi la sezione si espanse.

4. Hai conosciuto nuovi amici nel sito?
Certo, ho conosciuto tanta nuova gente, con cui ho fatto subito amicizia, anche se sono solo amicizie virtuali, queste persone conosciute sul sito, sono più vicine rispetto ad altre che conosco di persona. Ho frequentato il sito e continuerò a farlo, finché morte non mi separerà da Skuola. Ma il bello è che queste persone che ho conosciuto sono dal lontano 2007, e l'amicizia durerà per sempre!

Leggi le altre imperdibili interviste dello staff!

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta