Max Pezzali: ho rischiato di fare l'impiegato di banca

Si è presentato a Sanremo con il singolo "Il mio secondo tempo" e, nonostante sia arrivato a un passo dalla finale, il suo è ora il secondo singolo ad avere più successo nel post-Festival. Stiamo parlando di Max Pezzali, che ha fatto recentemente uscire il suo ultimo album, "Terraferma".

L'INIZIO DELLA CARRIERA - Quando si ascoltano le sue canzoni, spesso si sente parlare dei ricordi di gioventù e dei tempi della scuola. Il motivo è che tutto il suo successo è iniziato proprio tra i banchi di scuola. Ma andiamo per ordine. Max, una volta finite le scuole medie, decide di iscriversi al liceo scientifico, dove al terzo anno viene bocciato. Ne parla con rammarico ma, ritrovandosi così in classe con ragazzi più piccoli di lui di un anno, conosce Mauro Repetto, suo nuovo compagno di banco, con cui comincia a scrivere e cantare canzoni. E' la nascita degli "I pop", prima, e degli "883" poi. Max inizia la sua grande carriera di successi proprio da qui.

A SCUOLA - Innamorato del francese, Max, una volta diplomato, ha iniziato anche gli studi universitari alla facoltà di Scienze Politiche, che però abbandonerà di lì a poco per il grande successo degli 883, che gli porta via sempre più tempo. I suoi genitori cosa ne pensavano del suo sogno per la musica? Speravano si laureasse per poi trovare lavoro in qualche Ente o in banca.

TERRAFERMA - L'ennesima conferma del suo grande successo. Un disco che dimostra la maturità raggiunta da Max Pezzali, che in 20 anni ha sempre raccontato la sua quotidianità, come fanno oggi molti ragazzi creandosi un blog. Lui invece prende una penna e scrive le sue canzoni. "Terraferma" contiene 11 singoli inediti (+ un altro singolo nella versione Deluxe scaricabile da iTunes): racconta dell'importanza della moglie e del figlio nella sua vita, delle sue ormai tipiche vacanze in Romagna e delle sue riflessioni, da quelle più di svago a quelle quasi filosofiche
Un pezzo in particolare è molto interessante. "Credi", la prima traccia dell'album, dedicata a tutti i giovani. Di cosa parla non ve lo sveliamo, guardate la video intervista per un'anticipazione o comprate il suo cd.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta