Giu92d messo ko dalle lingue morte, ha raggiunto l'Olimpo

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

intervista staff

Giu92d è il protagonista dell'intervista di questa settimana allo staff di Skuola.net. Scopriamo insieme chi è il nuovo moderatore che crede nella musica come via di liberazione.

Ciao giu92d raccontaci di te...
Finalmente le risposte che tutti stavate aspettando…eh? Sono riuscito a liberarmi dai miei impegni per poter concedere quest’intervista esclusiva a tutta la community! Sono Giuseppe, alias giu92d, in cui “giu” sta per le iniziali del mio nome, “92” anno di nascita, e “d” iniziale del mio cognome; nick forse troppo poco originale, ma da sempre in me la ragione ha prevalso sulla fantasia! Nato il 28 Febbraio del 1992, vivo in un paesino del sud dell’Italia, in Calabria, a nord dell’Africa. Anche qui ci sono le macchine, i computer, le scuole… e a proposito, frequento il Liceo Classico, dove conduco uno studio matto e disperatissimo (forse più matto) e dove quelle cosiddette “lingue morte” mi hanno più volte messo ko. Appassionato di Informatica, e nuove tecnologie, credo nella Scienza, e nella musica come via di liberazione!

intervista staff
Come è nata la tua partecipazione con Skuola.net
Sono iscritto esattamente da Giovedì 7 Agosto 2008, e a dire il vero non ricordo di preciso perché l’ho fatto… di sicuro in quel periodo non cercavo appunti o aiuto per i compiti; molto probabilmente individuai qualche domanda, nel forum, alla quale avrei saputo rispondere! Da allora ho deciso di continuare a collaborare, circa un anno dopo mi sono classificato primo al “Ki lo sa?” , probabilmente lo Staff avrà apprezzato il mio ausilio e da li a qualche mese sarei diventato Moderatore a tutti gli effetti.

Quale è il tuo ruolo su Skuola.net, raccontaci in cosa consiste

Sono ubicato ai livelli più bassi dell’Olimpo, ma a stretto contatto con i più potenti che dall’alto guidano e coordinano tutto il lavoro del Sito. Da Moderatore, il mio compito è essenzialmente quello di moderare le varie sezioni, didattiche e non, del sito, individuare eventuali problemi, e vigilare affichè tutto si svolga al meglio, nel rispetto delle poche ma importanti regole della community. Ogni giorno vi sono decine di nuovi utenti iscritti, e altrettante sono le richieste di aiuto che vengono poste, ma dal momento che spesso il tempo libero scarseggia, l’apporto tante volte è limitato.

intervista staff
Hai conosciuto nuovi amici nel sito
Da quando sono iscritto ho conosciuto tantissimi utenti qui nel sito. Molti di noi però riescono a garantire una presenza “a tempo pieno” solo d’estate e perciò i nostri rapporti non si sono rafforzati tanto da poter parlare di vera amicizia. Tra i primi ricordo sicuramente BIT5, Tiscali, ami! , Mitickla , mpapeppo, Raffa, anche se ultimamente, risentendoci dopo molto tempo, ho fatto fatica a farle ricordare chi fossi…e senza Angela non ce l’avrei mai fatta! Ale92t lo conosco già di persona, trascorriamo insieme buona parte delle nostre giornate tra i banchi di scuola, e sicuramente tanti altri ne conoscerò in futuro. Con alcuni, magari, ci incontreremo in Redazione, un giorno…. Molto probabilmente ho dimenticato qualcuno, mi perdonerete! Un saluto a tutto lo Staff , a tutti gli utenti , a tutta la Community di Skuola.net…e ovviamente un grazie particolare a Francy per avermi concesso l’intervista, e a tutti i miei fans che la leggeranno! ;)
Se avete bisogno d’aiuto non esitate a chiedere! e ricordate… “Non scholae, sed vitae discimus!” - Non impariamo per la scuola, ma per la vita!

Leggi le altre imperdibili interviste dello staff!

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta