Intervista ai Gem Boy

Cristina Montini
Di Cristina Montini

gem boy

Su Skuola.net si raccontano i Gem Boy, un gruppo musicale molto speciale. Veri esperti nella creazione di parodie di canzoni famose, ma sono conosciuti ai più anche per la loro partecipazione a Colorado. Nella versione "Bikini", Max e Carlo parlano di come è nata la loro amicizia e come hanno affrontato la maturità, anche se sul voto finale serbano il silenzio... per pudore. Leggete l'intervista e scoprite come sono riusciti a ritrovare la voglia di studiare, perduta ai tempi della scuola.

Come andavate a scuola? Il vostro gruppo è nato da un'amicizia sui banchi di scuola?
A dire il vero abbiamo iniziato tardi, quindi lo studio era già finito per me, mentre il chitarrista andava all'università, ci siamo trovati per fare musica e di conseguenza è nata l'amicizia. A scuola eravamo un po' altalenanti, io avevo pochissima voglia di studiare mi riducevo sempre all'ultimo a ripassare tutto.

Poi ad un certo punto in tutti, chi prima chi dopo, scatta qualcosa che ti fa capire come vanno le cose e ci si mette sotto e tutto sembra fattibile, anche la voglia di studiare e dimostrare qualcosa a te stesso.

Avete avuto modo di incontrare qualche vostro prof di recente? Sapete cosa ne pensano delle canzoni che scrivete?
Purtroppo l'unica che ho incontrato è la maestra delle elementari, lei sostiene che si vedeva già che ero un tipo eccentrico.

Potete raccontarci come avete passato la notte prima degli esami? Com'è andata la maturità e quali voti avete ottenuto?
La notte ovviamente l'ho passata da schifo, tanta tensione per una delle prime grandi prove della vita. A pensarci ora, rispetto a quello che ti aspetta dopo, fu una passeggiata. Voti non ne dico, perché mi vergogno un po', posso solo dire che quello più bravo era Max.

Potete dare alcuni consigli agli studenti che devono affrontare la maturità?
Non impanicatevi, se avete studiato bene, anche se vi doveste bloccare o avere dei blackout, i professori si accorgeranno che le cose le sapete. Uscire con un bel voto può solo far piacere a noi stessi e ai nostri genitori, ma non è tutto.

Un augurio agli studenti
In bocca al lupo a tutti e se i professori vi sembrano ostili, ditegli che ascoltate i Gem Boy, che avete tutti i nostri album e forse chiuderanno un occhio.

Ti è piaciuta l'intervista ai Gem Boy? Lasciaci il tuo commento

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta