Penoni: "Studiare è importante anche nel cabaret"

Torna anche questo mercoledì Ridi con Skuola, la rubrica che vi sta tenendo compagnia per tutta l'estate. Questa settimana, a farci compagnia, c'è Claudia Penoni, amatissima per i suoi personaggi interpretati a Zelig: tra questi il cinema polacco, fatto insieme a Leonardo Manera, e la Signora Varagnolo.

CLAUDIA - Nasce a Torino e comincia la sua carriera lavorando nel teatro al Laboratorio Teatrale di Torino, mostrando da subito una naturale inclinazione per il Cabaret. Lavora dieci anni in televisione come presentatrice. Negli ultimi anni partecipa con Leonardo Manera all’edizione di Zelig 2007/2008 interpretando il personaggio Cripztak nel Cinema Polacco. Partecipa ai Telegatti di Canale 5 nel 2008 e, sempre nello stesso anno, torna a Zelig da solista vestendo i panni della Signora Varagnolo.

A SCUOLA - Claudia racconta di aver iniziato presto a lavorare, ma di aver concluso con successo la scuola superiore: è infatti diplomata da perito aziendale, sebbene si sia pentita nel corso degli anni di studi della scuola scelta. Ammette comunque di essere stata "secchiona" per diversi anni: fino a quando ha scoperto quanto fosse divertente chiacchierare e raccontarsi barzellette con le amiche. E' da quel momento che sono cominciati ad arrivare i 6 e 7 in condotta.

RIDI CON SKUOLA - Se amate Claudia Penoni, non dimenticate di diventare fan della sua pagina su facebook e di vedere altri suoi video sul canale YouTube Ridens. Ridi con Skuola tornerà invece mercoledì prossimo con un nuovo fantastico personaggio...che avete sicuramente visto a Zelig, alla Gialappa's e in tante altre trasmissioni!

Se per caso vi foste persi qualche puntata nelle scorse settimane, potete cliccare sul nome che vi interessa per vedere la sua intervista:
Fabrizio Fontana
Giorgio Verduci e Andrea Vasumi
Ficarra e Picone

Andrea Di Marco (Don Giorgione)

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta