Baz ai maturandi: prendetela alla leggera!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

buz

Esclusiva intervista a Baz, al secolo Marco Bazzoni, uno tra i più amati comici di Colorado. Abbiamo chiesto a Baz come ha vissuto la sua maturità e cosa ricorda di quel periodo. Abbiamo scoperto il suo passato da "sindacalista rivoluzionario" e la sua passione per la "condivisione" dei compiti. E poi ha lasciato a tutti i maturandi il suo speciale augurio.

Ciao Baz, puoi raccontarci come hai passato la notte prima della maturità? Cosa ricordi delle prove d'esame e degli anni delle superiori e che, magari, ti hanno anche ispirato?
La notte prima della maturità naturalmente ho cercato di recuperare il tempo perso nei giorni precedenti, abitavo in Sardegna e le giornate erano troppo belle per non andare al mare! Appena ho finito la prova orale (alla quale mi sono presentato con il gelato in mano), mi sono sentito più leggero di 15 chili, non potevo credere di aver finalmente finito!

In ogni caso gli anni delle superiori, nonostante la difficolta del mio rapporto con alcuni professori dovuto al mio animo da "sindacalista rivoluzionario" e al fatto che spesso confondevo la scuola con un villaggio turistico, sono stati indimenticabili. Molti degli amici che ancora frequento vengono dalla mia scuola e spesso riguardo i filmati girati in quel periodo... Altro che Colorado! :)

Hai copiato qualcosa alla maturità o eri preparatissimo?
Per quanto riguarda l'argomento "copiare" diciamo che sono sempre stato un sostenitore dello "sharing", ogni studente ha i propri punti deboli e i propri punti di forza, quindi nelle materie in cui ero più ferrato davo una mano a chi zoppicava e naturalmente cercavo dei fari nella nebbia nelle materie più ostiche (non concepisco il latino, una lingua nella quale la stessa parola può significare MARE, ASTRONAVE, BICICLETTA O LASAGNA a seconda dell'umidità dell'aria nel momento in cui fai la versione).

Puoi dare qualche consiglio agli studenti che stanno affrontando gli esami di maturità?
Dormite tranquilli, focalizzatevi sul momento in cui festeggerete la promozione e tutto andrà bene!

Un Augurio agli studenti
Caro studente, non studiare troppo, sennò poi sudi, ti viene il mal di gola... E poi muori... Promosso però!

Grazie Baz!

Ti è piaciuta l'intervista a Baz? Lascia il tuo commento

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta