Scuola di Informatica: GRATIS!

Marco Sbardella
Di Marco Sbardella


Liberi di imparare (Be Free to learn): questo l'obiettivo di una piattaforma affermata comunità che vanta qualcosa come 6900 studenti, che quotidianamente seguono online delle lezioni vocali di informatica tenute da preparati tutors, accumunati dalla voglia di poter diffondere liberamente le proprie conoscenze informatiche.

Questo il programma previsto:

* Programmazione sicura in C: Buffer overflow
* Introduzione ai Denial of Service (DOS)
* Corso di Php - varie lezioni
* Corso di Linux - varie lezioni
* Hands on Snort - Configurazione pratica di Snort
* Il Web Semantico: un web più potente, oltre l'Accessibilità
* RadioLinux.info in diretta su ****
* KDE, prospettive per la versione 4.0 e futuro del desktop libero

Per poter accedere alle lezioni è necessaria la registrazione al sito, disporre di una webcam/microfono/cuffie ed aver installato il software free TeamSpeak, disponibile per piattaforma Windows, Linux e Mac. La community dispone anche di un canale IRC sulla rete Azzurra.

Non resta quindi che prendere parte alla comunità, che, a quanto pare, offre anche momenti scanzonati grazie a studenti un po esuberanti che spesso vengono richiamati all'ordine dai loro tutors!

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:30

Segui la diretta