Peace&Love from Ibiza, non solo trasgressione

Ibiza, non solo trasgressione

Non siete per niente "discotecari", anzi vi piacciono i colori, i lunghi capelli sciolti, il contatto con la natura incontaminata e predicate pace e amore? Allora potreste storcere il naso se i vostri amici vi costringessero a prenotare un viaggio a Ibiza , pena l’esclusione sociale e il mese di agosto passato in città. Questo perché l’isola spagnola è conosciuta soprattutto per la trasgressione, la musica da discoteca e i djs più acclamati dalle dance floor di tutto il mondo. E diciamocelo, non è roba per voi. Ma contro ogni vostra aspettativa potreste ritrovarvi a ballare all night long al Pacha, una delle disco più famose di Ibiza, fianco a fianco con i vostri amici fans di David Guetta cantando “Yellow Submarine”. Perché? Ebbene, Ibiza è anche il sogno per i nostalgici degli anni 70. Serate vintage nei clubs più belli, mercatini hippie, o vere e proprie comunità di cosiddetti “figli dei fiori” che popolano alcune località dell’isola: sono solo alcuni esempi di ciò che potreste trovare scoprendo l’ Isla Blanca!

SPIAGGE A IBIZA: DIVERTIMENTO E NATURA - La fiesta ad Ibiza non finisce mai, e si balla dalla mattina fino alla sera. Merito degli stabilimenti e delle feste in spiaggia. Ma se non vi piace la folla e amate la natura incontaminata, potreste trovare delle buone vie di mezzo. Una delle spiagge più belle di Ibiza, Las Salinas, infatti, ospita le sfilate dell’animazione dei clubs più famosi dell’isola, lasciando di stucco i bagnanti e informandoli sugli eventi della serata. Ma basta spostarsi di un centinaio di metri per godersi la pace della spiaggia bianca e l’acqua trasparente. Se i vostri amici poi vi trascinano a Playa d’en Bossa, famosissima per le strutture turistiche e location dell’imperdibile Ushuaia, potrete ricambiare proponendo per il giorno seguente una gita a Benirras. E' una splendida spiaggia che negli anni 70 era conosciuta come il centro della cultura Hippie ad Ibiza, e ancora oggi è frequentata dalle comunità di “figli dei fiori” che popolano la Isla Blanca.

IL MERCATINO DA NON PERDERE - Gli storici mercatini Hippie di Las Dalias o di Punta Arabi non possono mancare tra le mete della vostra estate: se i vostri amici discotecari non vogliono portarvici, dite loro che non possono assolutamente farne a meno se vogliono partecipare a una delle feste più belle dell’isola, il Flower Power al Pacha. Impossibile andare alla serata organizzata dal club “cult” a Ibiza senza fiori al collo, cordini sulla fronte e tra i capelli, gonne colorate e pantaloni a zampa di elefante.

E POI, FLOWER PARTY – L’avevamo accennato: vi ritroverete in un vero e proprio club a ballare fianco a fianco ai vostri amici. Si, proprio voi che amate i Beatles e John Lennon e vi fischiano le orecchie a sentire parole come Dj, Dance Floor, Remix. Proprio voi, che classificate la musica da discoteca con un generico Tunz-Tunz, guarderete estasiati l’animazione e i vocalist del Pacha esibirsi nei panni di Mick Jagger o altri musicisti degli anni 70. E canterete e canterete. Siete al Flower Power, e non c’è niente di più allegro, colorato e divertente durante l’estate Ibizença. La musica è rigorosamente vintage, le scenografie anche, il locale immenso…cosa chiedete di più?

NON VI RIMANE CHE… PARTIRE – Vi abbiamo messo voglia di partire eh? Voi che all’inizio eravate scettici, adesso siete già a fare le valigie. Ibiza non è solo una vacanza, è un’esperienza! Studenti di tutte le età, ma soprattutto voi che avete appena finito l’esame di Maturità, sappiate che non potete fare a meno di vivere, almeno una volta nella vita, le giornate e le notti di Ibiza. E allora fatelo con noi: tutti in aereo il 27 luglio per il viaggio evento Students’Escape 2014 di Skuola.net e Karambola! Torneremo solo il 3 agosto, dopo una settimana indimenticabile. E questo vuol dire che…martedì 29 luglio potrete scatenarvi al Flower Power!

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta