Sei competitivo?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

hunger ganes

Sei un tipo competitivo? Sei in grado di accettare le sfide quotidiane e di uscirne vincitore come Katniss e Peeta in Hunger Games? Il film di fantascienza, in uscita nelle sale cinematografiche a maggio, vi metterà di fronte a delle sfide talmente avvincenti e suggestive che affronterete con spirito diverso le prove di tutti i giorni.

HUNGER GAMES - In un’epoca futura, in una nazione chiamata Panem, ogni anno si svolgono gli Hunger Games, una competizione in cui ragazzi fra i 12 e i 18 anni sono costretti a combattere sino alla morte. I protagonisti del film, Katniss e Peeta, però, si innamorano l’uno dell’altra e pur di non combattere tra loro decidono di tentare il suicidio, ma alla fine entrambi saranno graziati e dichiarati vincitori della 74ª edizione degli Hunger Games, anche se…

COMPETIZIONE NELLO STUDIO - Nel film, come nella vita, non sempre tutto fila liscio e spesso ci troviamo a dover affrontare sfide difficili. A scuola dobbiamo raggiungere il voto meritato e può capitare di sentire la competizione con un compagno di classe, soprattutto quando ad uno stesso compito il prof assegna giudizi differenti. In questi casi preferite mandare giù il rospo oppure decidete di far valere le vostre ragioni ad ogni costo?

RIVALI IN AMORE - Ma c'è un'altra sfida importante che spesso ci si trova a combattere ed è quella che riguarda la rivalità in amore. Per alcuni è più facile mollare la preda perché non si crede di essere in grado di conquistarla, altri tentano l’impossibile pur di far breccia nel cuore di una persona. E con quale spirito affrontate le competizioni sportive: l’importante è vincere o partecipare?

ACCETTI LE SFIDE? - Ogni giorno siamo di fronte ad una nuova sfida e ogni volta dobbiamo capire a cosa teniamo di più e se vale la pena tentare di ottenere la vittoria ad ogni costo. Rivalità, amore, paure e scelte difficili sono i temi di Hunger Games, ma tu, sei un tipo competitivo?

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta