Trovare l'amore è destino. Ci credi o no?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Ho cercato il tuo nome

Ognuno di noi cerca l’anima gemella. Ma chi sarà mai quest’anima gemella e, soprattutto, dove si sarà nascosta? Ci sono momenti nella vita in cui si perde qualsiasi speranza di trovare il vero amore e poi, all’improvviso, qualcuno inizia a farci battere forte il cuore e a farci sentire così stranamente felici che iniziamo a convincerci che sia stato il destino a farci incontrare. Anche a voi è capitato?

CERCASI L'ALTRA METÀ DISPERATAMENTE - Lo racconta Platone nel "Simposio", che in origine gli esseri umani non erano divisi, avevano quattro braccia, quattro gambe, due teste, erano perfetti e proprio per questo destarono l’invidia degli dei, tanto che Zeus decise di separare l’uomo in due parti con un fulmine e da quel giorno ogni uomo cerca la sua metà.

CASUALITÀ E DESTINO - Tuttavia siamo così tanti sulla terra che solo grazie al destino possiamo incontrare la nostra metà perfetta. Un disegno già tracciato e che non conosciamo ci dovrebbe condurre verso l’anima gemella, ma questo non avviene quasi mai in modo semplice e lineare. Anzi, spesso sono degli eventi assolutamente (o apparentemente) casuali a creare delle occasioni e degli incontri che possono cambiarci la vita. È questo il bello dell’amore, il fatto che tutto possa accadere all’improvviso.

HO CERCATO IL TUO NOME - Ma davvero pensate che solo il fato determina la nostra felicità oppure anche noi possiamo fare qualcosa per accelerare dei piacevoli incontri? Come accade al protagonista di “Ho cercato il tuo nome”, il nuovo film in uscita il 25 aprile, può essere un evento casuale che ci spinge poi ad agire e ad andare incontro al nostro destino.

UNA FOTOGRAFIA PUÒ CAMBIARE LA VITA - “Ho cercato il tuo nome”, infatti, parla di un sergente della Marina che riesce a salvarsi dallo scoppio di una bomba grazie alla fotografia di una donna sconosciuta. Il sergente, interpretato da Zac Efron, decide di cercare quella donna e di affrontare il suo destino.

IL CONCORSO - Questa settimana su Skuola.net avrete la possibilità di partecipare a un concorso legato proprio al film “Ho cercato il tuo nome”: potrete vincere 1 viaggio per 2 persone a Londra per assistere all'anteprima del film e incontrare gli attori, quindi restate connessi con Skuola.net!

Credi nel destino?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta