Harry Potter vs Twilight

Cristina Montini
Di Cristina Montini


Due saghe letterarie, due serie di film e due trame che giocano con il soprannaturale e il mistero; due fenomeni che hanno stregato il pubblico giovanile conquistandolo a suon di stregonerie, incantesimi e caccia ai vampiri. Ma nella classifica del film (o del libro) più figo della vostra adolescenza chi è che vincerà: Harry Potter o Twilight?

HOGWARTS O FORKS? - Colpiscono di più le avventure del maghetto inglese che, sul treno Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ della stazione di King's Cross, raggiunge la fantastica scuola di magia e di stregoneria nel mezzo delle montagne? O appassiona di più la vicenda della ragazza che si trasferisce nella cupa cittadina di Forks per stare vicino al padre e che poi scopre non solo che esistono i vampiri, ma che per di più non sono niente male? È più emozionante la complicata e tormentata storia d’amore tra il vampiro Edward e l’umana Bella, o sono più avvincenti gli intricati imprevisti che coinvolgono professori e studenti nella magica scuola di Hogwarts?

LA SFIDA E' SUL FORUM - Sul forum non poteva di certo mancare lo spazio per parlare proprio di questo e, se anche voi volete dire la vostra sulle due saghe più seguite del momento, non dimenticate di postare su Harry Potter vs Twilight . È qui, infatti, che si svolge la “battaglia” Harry Potter vs Twilight; è qui che potete lasciare le vostre impressioni sui libri della serie che vi sono piaciuti di più, ed è questo lo spazio dove ognuno può dire quello che pensa delle ricostruzioni cinematografiche di ambientazioni e personaggi. E se invece, più che il confronto tra le due storie, siete interessati a qualcosa di più frivolo, allora fate un salto su Twilight... a chi piace... e lasciare le vostre impressioni. E, per par condicio, visitate anche Harry Potter.

"A ME... ME PIACE..." - Al momento, tra chi, come aguayo, dice: “Beh direi che dipende dai punti di vista, entrambi interessano un pubblico adolescenziale dato lo stile semplice e scorrevole, quindi facilmente leggibile, non richiedono troppo impegno. Io preferisco Harry a Twilight: provate a immedesimarvi con un po' di fantasia nei protagonisti, la bacchetta può farvi fare tutto, i denti da vampiro a che servono? E poi Edward e Bella sono più adatti a quelle ragazze che vogliono la storia d'amore con tanto di sentimento e romanticismo” e chi come Nihal afferma: “Io dopo una lunghissima decisione dopo un attento esame dei libri concludo che devo dare il mio voto a Twilight, perché è riuscito a coinvolgermi veramente tanto... non sono mai stata così appassionata per un libro” la situazione sembra essere pari merito, ma non è ancora detta l’ultima parola!

ROWLING E MAYER A CONFRONTO - Riuscirà la serie di sette libri della Rowling con la sua incantata atmosfera fatta di pozioni miracolose, formule magiche e luoghi stregati a vincere sulla più recente serie della Meyer, Twilight? Potrà competere l’affascinante comitiva dei Cullen con l’ingegnosa cricca di amici di Harry Potter? Dipende tutto da voi!

E allora postate sul Forum o lasciate un commento alla news!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta