Halloween: trascorri una notte da paura!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Halloween

La scura notte di Halloween sta arrivando! Dolcetto, scherzetto o… uccellini arrabbiati, autunno nero, Simpson in versione dark e Shrek da paura. La vigilia di Ognissanti tra zucche e streghe non è mai stata così tetra e mostruosa!

31 OTTOBRE… - Usanza approdata anni fa in Italia dalla lontana America e adottata ormai come ricorrenza da festeggiare anche nel nostro paese, la notte del 31 ottobre si veste di nero ed arancione per Halloween. A molti piace (un’occasione in più per festeggiare va sempre bene!) e a molti invece sembra solamente una stupidaggine importata e a cui farebbe volentieri a meno. Di fatto vetrine di negozi e serate a tema nei locali non lasciano dubbi: la notte delle streghe sta arrivando!

UCCELLINI ARRABBIATI FIONDATI CONTRO LE ZUCCHE - In occasione dell’evento made in USA, un po’ tutti si adeguano al clima di terrore e fantasmi. Tra le iniziative più interessanti vi segnaliamo il gioco Angry Birds Halloween. Per chi ancora non lo conoscesse, Angry Birds è il game della Rovio Mobile che ha letteralmente stregato milioni di giocatori e dove i protagonisti sono degli strani uccellini arrabbiati che vengono lanciati con la fionda per distruggere strutture che nascondono indifesi maialini verdi. Nella versione uscita per Halloween, in uno scenario spettrale con alberi neri stilizzati e atmosfera rosso-arancione, l’obiettivo degli uccellini incavolati sarà quello di far esplodere in mille pezzi anche zucche e distruggere senza alcuna pietà ogni nemico.



I SIMPSON E TWILIGHT -
Anche quest’anno I Simpson hanno approfittato della notte delle streghe per metter su una puntata speciale chiamata “Halloween Treehouse of Horror XXI” il cui protagonista sarà la versione animata di Robert Pattinson, il vampiro sexy di Twilight. In particolare, nell’episodio “Tweenlight”, Sara Simpson, innamorata del vampiro tenterà la fuga con lui. Ma Homer, nei panni di un Dracula un po’ goffo, cercherà di ostacolare in tutti i modi il loro amore.

SHREK DA PAURA - Pure Shrek non rimane indifferente al fascino di Halloween: “Scared Shrekless – Shrekkati da morire” è lo speciale di 15 minuti in cui Shrek inviterà Ciuchino, Fiona, Gatto con gli Stivali e gli altri personaggi delle fiabe a trascorrere la notte nel castello di Lord Farquaad raccontandosi storie di paura.

COME IN UNA BOLGIA DANTESCA - Ma per chi non vuole rimanere a casa a guardare la tv, c’è l’Halloween Gothic Fest, l'annuale Festival Internazionale di Folklore e cultura Horror organizzato dall'associazione culturale ligure Autunnonero. Il borgo medioevale di Dolceacqua diventerà un girone infernale in cui giocolieri, fuochi e drammatizzazioni teatrali di strada faranno la loro comparsa tra le vie e il castello coinvolgendo il pubblico in una bolgia dantesca.

COSTUME DA STREGA? MEGLIO DA LADY GAGA - Se invece siete patiti delle feste in maschera, ma stufi del solito costume da strega, sappiate che il vero must di quest’anno è la “maschera” di Lady Gaga. Il look dell’eccentrica cantante è uno degli spunti più curiosi che si trovano nel web per chi vuole stupire nella notte di Halloween.

HOLYWEEN, L’ALTERNATIVA - Al contrario, se non avete nessuna intenzione di invischiarvi in feste tra zucche e ragnatele finte, tenete in considerazione l’alternativa religiosa di “Holyween”, l’iniziativa dei papaboys lanciata via Internet e Twitter. La sera del 31 ottobre esponete alle finestre o ai balconi le immagini di santi e beati e contrasterete così l’invasione di zucche e mostri. All'iniziativa hanno già aderito trenta città, da Torino a Palermo, mentre nei comuni di Pordenone, Ravenna, Padova e Città di Castello una chiesa rimarrà aperta durante la notte.

Cosa farete la note di Halloween? Raccontatecelo!

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta