H-racer: dalla Cina con furore!


Volete dare un contributo al nostro ecosistema? Ed allora ecco il prodotto che fa per voi. Le auto ad idrogeno, di cui tanto si parla, sono ancora un miraggio lontano. In compenso sono in arrivo le macchinine. Sì avete capito bene, dalla Cina si sono divertiti ad anticipare sul tempo i grandi colossi del mondo dell’auto introducendo sul mercato la H-Racer, che è un’automobilina a idrogeno perfettamente funzionante. E si può acquistare online. Optional, obbligatorio, la stazione di servizio dedicata per ricaricarla. Altrimenti non funziona.
Non richiede batterie perchè contiene un piccolo serbatoio speciale per l’idrogeno all’interno. Grazie alla piccola stazione di produzione di idrogeno portatile, basta riempire d’acqua del rubinetto la stazione, metterla sotto il sole e il gioco è fatto grazie all’elettrolisi che fornisce l’idrogeno dall’acqua. Un LED blu si accende per far da spia durante il processo di ricarica e H-racer avrà lunga vita anche con poca ricarica pulita per sbizzarirvi in corse, parcheggi e manovre varie con il radiocomando.
Il cuore di questo giocattolo ecologico sono le fuel cell: si tratta, semplificando, di batterie che ricavano dall’idrogeno, tramite reazione chimica con l’ossigeno, l’energia elettrica che poi va ad alimentare il motore.
Quanto costa? Circa 90 euro...chiavi in mano. Ecco il sito ufficiale dove acquistarla.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta