Nuova Gossip girl impazza su Facebook

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Utente anonimo pubblica post di pettegolezzi e gossip su Facebook. Riguardano gli studenti che frequentano il liceo scientifico Severi, il professionale Correnti e l'artistico Boccioni

Noi di Skuola.net abbiamo Gossip Saryy, ma su Facebook sta mietendo il terrore un’altra Gossip girl che cura la pagina Gossip Severi Correnti Boccioni. Non si conosce la sua identità, non si sa nemmeno se sia uomo o donna, ma i suoi post sono spietati, mettono in piazza (quella telematica) gli episodi più scottanti degli studenti milanesi che frequentano gli istituti presi di mira.

GOSSIP A SCUOLA - Ha iniziato con il liceo scientifico “Severi” e il professionale “Correnti” e da poco si sta dedicando anche all’artistico “Boccioni”. Agisce a Milano e smaschera liti furiose tra i banchi di scuola, flirt appena nati, festini a base di “bombe” e qualsiasi intrigo avvenga dentro e fuori dalle mura delle scuole oggetto della sua indagine.

COME È NATA L'IDEA - Non è una fan page, ma un profilo a cui si può chiedere l’amicizia per sbirciare cosa c’è di nuovo in quel di Milano. In poco più di un mese di attività (l’account è nato il 6 novembre scorso) ha raccolto quasi 400 amicizie e molti, moltissimi commenti. Intervistata (o intervistato) dal Giorno, ha spiegato come è nata l’idea di aprire il profilo di gossip: “L'idea mi è venuta mentre andavo a scuola e stavo leggendo il giornale. Mi sono detta: Sarebbe bello scrivere i gossip delle persone sul giornale, magari si prendono le informazioni tramite posta elettronica e poi si diffondono sul giornale. Poi ho pensato: Perché non lo faccio di un istituto scolastico? Vediamo come la prendono gli studenti”.

NESSUNO SA CHI SIA - Per lei/lui è molto importante mantenere l’anonimato, perché, precisa: “Se qualcuno dovesse scoprirmi, potrei dire addio alla mia vita. Verrei insultato a vita, ma non ho paura di questo, perché so che la gente prima o poi dimentica”. Quindi, l’infiltrata potrebbe essere uno studente, un professore, un bidello o “la migliore amica di quelli che mi criticano”.

PETTEGOLEZZI E MISFATTI - Al momento si concentra solo sugli studenti che frequentano i tre istituti citati, perché parlare anche degli insegnanti significherebbe attirare troppo l’attenzione su di sé ed essendo ancora una principiante preferisce muoversi con prudenza. Le sue fonti di informazione sono gli stessi studenti che inviato fatti e misfatti di nottate in discoteca o pettegolezzi sui compagni e le loro vite sentimentali.

PERCHÉ LO FAI? - “È bello vedere le persone scioccate quando scoprono di essere finite sulla bacheca di una sconosciuta – sostiene la Gossip girl milanese – vedere le loro espressioni incredule e curiose per come ho scoperto notizie su di loro è una cosa che non ha prezzo”.

Leggi i pettegolezzi di Gossip Saryy
Leggi i consigli su come gestire la privacy sui social network

Ti piacerebbe aprire una pagina di gossip?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta