Verduci e Vasumi: "Studiare? Importante, ma copiate anche!"

Seconda puntata di "Ridi con Skuola" dedicata a un duo comico molto amato, che sta facendo il giro delle piazze d'Italia con numerosi spettacoli. Sono Giorgio Verduci e Andrea Vasumi, che anche questo mercoledì ci terranno compagnia raccontando gli inizi della loro carriera, gli anni della scuola e...facendo simpatiche gag!

VERDUCI E VASUMI - Perché due cabarettisti intervistati insieme? Perché Verduci e Vasumi, facendo spettacoli insieme, hanno uno straordinario feeling, così come si noterà anche dall'intervista, che si sono quasi autocondotti. Un continuo scambio di battute e di scherzi, che rende l'intervista molto simpatica. Ma partiamo dall'inizio: per chi lunedì si fosse perso la presentazione dei due personaggi, Giorgio Verduci è il famoso "Padre Donovan" di Zelig, noto anche per la trasmissione "Tutto Esaurito" di Radio 105 e per il "Quasi TG" di Rocco Tanica. Andrea Vasumi è invece noto sia agli spettatori di Zelig che agli svizzeri, visto che ha lavorato anche oltre confine.

L'ORSO NEL VIDEO - Ebbene sì, dovete sapere che la location dell'intervista non è casuale. Sono stati proprio Giorgio e Andrea a decidere di fare l'intervista davanti alla statua dell'orso, ed è qui che si svolgeranno le loro simpatiche gag, che hanno inizio fin dal primo minuto di intervista. Giorgio Verduci, che ha una pagina facebook molto amata dai suoi fans, pensa anche di richiedergli l'amicizia: dice che tra gli amici gli manchiamo solo io, l'orso e la "cineoperatrice" Marta.

GLI ARTISTI A SCUOLA - Andrea Vasumi è diplomato in ragioneria e ha "abbandonato gli studi prima di andare all'Università": tuttavia ha fatto molti corsi di aggiornamento per un lavoro che, poi, non intraprenderà mai. Secondo Giorgio Verduci, invece, "oltre allo studio è importantissima anche la camera da letto, e il bagno, e il salotto, magari anche ampio con una televisione e un caminetto". A scuola ha invece frequentato il liceo scientifico, prima, e l'isef, poi. Infine un corso in infermieristica ma anche lui, come Andrea, avrà la fortuna di trovare la strada del cabaret.

RIDI CON SKUOLA - Ogni mercoledì d'estate avremo su Skuola.net un noto personaggio del mondo del cabaret. Quest'anno abbiamo già avuto Fabrizio Fontana, la settimana scorsa, che ci ha raccontato che James Tont si è laureato alla Bocconi di Milano (guarda >>). Se invece un comico a settimana fosse troppo poco, e se d'estate trasmissioni come Zelig vi mancano tantissimo, eccovi un link che per voi sarà come oro: canale YouTube di Ridens. Qui troverete i migliori spezzoni dei programmi televisivi e video esclusivi sui comici!

Alex Menietti e Marta Guardino

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta