Perdoneresti un'amica che ti ruba il ragazzo?

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Rubare il ragazzo o la ragazza è una delle 10 cose da non fare mai ad un'amica o un amico a seconda del sesso e dei gusti, figuriamoci a quello che noi riteniamo il migliore! Purtroppo al cuor non si comanda, e tra il dire e il fare capita di trovare sul Forum di Skuola.net qualcuno che non ha avuto scrupoli e lo ha confessato alla nostra community. Ci darà il suo parere un esperto di eccezione: scoprite chi è?

RUBARE IL RAGAZZO AD UN'AMICA - Tutto è iniziato dalla discussione di Dreamer97 che ha chiesto alla community: "secondo voi rubare il ragazzo a un'amica è una cosa che si può perdonare??", la community è stata sorprendentemente comprensiva nonostante il tema così "caldo", è risaputo che il ragazzo di un'amica è come una proprietà privata, della serie "Non oltrepassare il limite". Quindi il fattaccio non dovrebbe mai succedere. Ma quando la frittata è fatta, come in questo caso, tutti sono d'accordo sul fatto che bisogna perdonare: alla fine l'amicizia, quella vera, va oltre un piccolo inciampo, o almeno, secondo fragile_diamante, tutto "dipende da quanto tu tieni alla tua amica e quanto lei tiene a te...".

L'ANGOLO ROSA DI GIAGOBBINO LEOPARDI - Per risolvere la questione, abbiamo riesumato dall'enciclopedia, direttamente dal 1820 in quel di Recanati, un opinionista d'eccezione: Giacomo Leopardi, in rete GiaGobbino Leopardi. Sì perché il Nostro poeta non ha scritto solo poesie passate alla storia: pochi sanno che la storia di Renzo e Lucia fu suggerita al Manzoni dal nostro, che nel frattempo era alle prese con indicibili sofferenze amorose a causa di Silvia. Chi meglio del nostro Leopardi potrebbe consigliarvi in questioni amorose???

GiaGobbino presentati brevemente alla community...
Mi chiamo Giacomo Leopardi, sono resuscitato da qualche giorno e non avendo più tanta voglia di studiare ho deciso di iscrivermi a Skuola.net per trovare parafrasi e commenti svolti alle poesie che ho scritto quando ero vivo la prima volta e ora non mi ricordo più!

Cosa ne pensi di queste faccende amorose è giusto perdonare chi ti ha rubato il ragazzo/a?
Beh, intanto ai miei tempi già era una conquista essere fidanzato... tutti sanno la storia della gobba e di Silvia. Quindi se ti rubano il ragazzo o la ragazza, c'è da arrabbiarsi come ricci. Tuttavia, non serve a niente portare rancore, ti rovini la vita da sola e ti cresce anche la gobba. Meglio passare oltre, tanto se uno non ti ha apprezzato non ti merita.

Cosa consigli quindi alla nostra utente che ha aperto il thread?

Di comprendere se la sua amica fa fatica a perdonarla, perché con quel gesto le ha procurato una ferita...

Sento che il tuo tono è un "po'" pessimista, è solo un'impressione o questa storia ti ricorda qualcosa di personale?
Mi ricorda quando Silvia, invece di uscire con me, si rimorchiò mio fratello Carlo, che era il più bello della famiglia.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta