San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

San Valentino 2016 sta scalpitando. La festa degli innamorati per eccellenza non vede l’ora di arrivare. Le vetrine sono piene di cuoricini. C’è chi è uscito a comprare i dolcetti al cioccolato per intenerire il proprio partner, chi invece uscirà nelle prossime ore a comprare le candele profumate per la cena di coppia. Ma oltre alle coppie innamorate che non vedono l’ora di scambiarsi i loro “ti amo”, “ti adoro”, “senza di te non posso vivere” reciproci fino alla nausea, c’è una massa informe di persone straziate nel cuore, inviperite nell’animo che vorrebbero debellare San Valentino dal calendario e trovare un modo per dire al proprio ex che il loro amore ormai è svanito come un gelato sotto il sole d’agosto. La redazione di Skuola.net vi suggerisce 7 frasi da dire agli ex, non si sa mai vi venga una voglia matta di andare ad urlare sotto la loro finestra all’alba il 14 febbraio.

7. Sai cosa mi manca di te? NIENTE

San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

Potrebbe sembrare una di quelle frasi che si trovano nei biscotti della fortuna al ristorante cinese. State sicuri perché non è molto inverosimile. Una frase del genere vi potrebbe capitare tra capo e collo proprio al tavolo tra un involtino primavera e il raviolo di carne, magari non grigliato ma al vapore grazie.

I vantaggi di essere single

6. Tu eri un carattere perfetto, ma adesso sei simile al Comic Sans

San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

Una frase da grande scrittore. Una via di mezzo tra lo stile asciutto di Ernest Hemingway e l'ironia di Woody Allen. Ora non vi montate la testa, però un consiglio del genere è meglio metterlo da parte, o al massimo batterlo a macchina per ogni evenienza.

5. Ogni tanto penso alla mia vita con te, l'unica cosa che mi fa stare meglio è ridere

Vi hanno mai detto di riderci sopra? Ecco, la separazione da una ex è un'ottima occasione per accettare questo consiglio.

San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

4. Mi manchi come il freddo d'inverno quando esco e non ho la sciarpa

San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

Quando l'amore finisce nel cuore si crea il gelo. Una sterminata landa ghiacciata che uccide alberi e fiori. Il freddo però è qualcosa da cui si sfugge, che vorremmo evitare ad ogni stagione invernale. Insomma quando fuori ci sono 2 gradi a nessuno verrebbe in mente di provare nostalgia per il gelo, proprio come un ex che proprio non si sopporta più.

3. Se ti venisse in mente di ritornare con me: RIPENSACI!

San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

"Conta fino a dieci. Prendi un bel respiro e dopo, solo dopo dai fiato alla bocca." Si potrebbe dire più o meno così alla ex a san valentino che si presenta sotto casa dopo la [http://www.skuola.net/school-love/fine-storia-amore-come-uscirne.html] separazione [/url] per rinsaldare l'amore che ha mandato a rotoli per una gelosia di troppo o perché vi aveva chiesto del tempo per pensare.

2. Se dovessi scegliere tra una vita da solo al Polo Nord e te, sceglierei la prima

San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

Se proprio non ne potete più della ex della porta accanto, che vi tampina notte e giorno, che vi spia fuori dal bar mentre mangiate cappuccino e cornetto, dovete prendere la decisione più estrema della vostra vita: IL POLO NORD. Ovviamente non dovete andarci per forza, ma almeno farlo presente al vostro ex partner potrebbe farlo allontanare da voi, per un po', si spera.

1. Quando mi hai lasciato ho sofferto. I primi 45 minuti

San Valentino: le 7 frasi da dire all’ex

L'amore fa soffrire. San Valentino è la festa della sofferenza per i single di tutto il mondo. L'amore ha bisogno di tempo per nascere e crescere, ma chi lo dice che ci voglia tanto tempo per dimenticare? 45 minuti sono abbastanza?

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta