Francesca Michielin dopo X Factor torna a scuola

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Francesca Michielin

Ritorno sui banchi di scuola anche per la giovane vincitrice di X Factor, Francesca Michielin. Oggi è tornata, assieme a i suoi compagni, nel liceo classico “Brocchi” di Bassano Del Grappa, in provincia di Vicenza e d’ora in poi dovrà stare attenta alle assenze per non rischiare la bocciatura.

VINCITRICE DI X FACTOR - Anche la sedicenne Francesca Michielin, come tutti gli studenti italiani, oggi 9 gennaio è tornata a scuola dopo le vacanze natalizie. Un ritorno da vincitrice visto che giovedì scorso si è conquistata il podio nel talent show di Skyuno scalzando “I Moderni” arrivati secondi e “Antonella Lo Coco” posizionata in terza posizione.

IL CONTRATTO DISCOGRAFICO - Francesca che dalla sua madrina, Simona Ventura, ha deciso di seguire l’insegnamento di “volare bassi per schivare i sassi”, ha davanti a sé un periodo pieno di impegni. Innanzitutto la vittoria ad X Factor le è valsa un contratto discografico con la Sony Music Italia per un valore di 300mila euro e poi la attendono numerose esibizioni in cui potrà mostrare tutto il suo talento.

ASSENZE A SCUOLA - Ma ad una cosa Francesca dovrà fare attenzione, alle assenze a scuola. La partecipazione al talent show, infatti, l’ha tenuta per parecchio tempo lontana dai banchi, ma ora è tempo di recuperare lo studio perso ed evitare di mancare ancora da scuola. Anche per lei valgono le stesse regole, si devono frequentare almeno i ¾ dell’orario annuale altrimenti si rischia la bocciatura.

Per saperne di più sul calcolo delle assenze vai alla Guida assenze scolastiche.

Ti piace Francesca Michielin?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta