Ateneo in fiamme, studenti festeggiano con una foto (33752)

Cristina Montini
Di Cristina Montini

università cinese

L’Università prende fuoco e loro festeggiano con una bella foto ricordo. Gli studenti del City College di Dalian, l’Università tecnologica a Nord della Cina, nel bel mezzo di un incendio nei pressi del dormitorio dell’ateneo, hanno ben pensato di immortalare l’episodio con tanto di tocco e toga addosso.

FOTO S-FUMATE - Stanno facendo il giro dei social network le foto che ritraggono gli studenti cinesi sullo sfondo della loro università in fiamme. Il fumo nero alle loro spalle non sembra preoccuparli affatto, anzi, sono sorridenti e sollevati.

LAUREA CON SORPRESA - Colui che ha postato per primo le foto in internet, Brent-J, sostiene che si è trattato di una coincidenza troppo grande vedere l’università incendiata proprio nello stesso giorno della laurea e non ha potuto fare a meno di rendere eterno quel momento con il click.

università cinese

LA RISPOSTA DELL'ATENEO - Su tutte le furie i responsabili dell’ateneo cinese, che per contenere il fenomeno mediatico hanno contrattaccato postando foto di studenti impegnati a prestare soccorso nell’incendio divampato domenica scorsa. Tuttavia, le immagini dei neolaureati con il fumo che sale dall’edificio sono state ben più virali.

SOGNO O SON DESTO? - E anche se, come afferma il Want China Times, non è stato confermato che le foto siano autentiche, queste non hanno ancora smesso di fare il giro del web, forse perché rappresentano il desiderio nascosto di molti studenti. D’altronde, dopo le fatiche, gli ostacoli e i patimenti che si vivono durante un corso universitario, può anche arrivare spontaneo il sogno di incendiare l’edificio che rappresenta tanti affanni.

Ma voi, lo avreste fatto davvero?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta