Maturità 2012, la maledizione. Scopri perché

Cristina Montini
Di Cristina Montini

fine del mondo

Ragazzi della maturità, oggi ci dedichiamo un po’ a voi: diteci, come vanno le cose in vista degli esami di maturità? Vi ricordiamo che il 21 giugno avete la vostra bella seconda prova scritta, ma avete notato la strana coincidenza con una data tanto cara ai Maya?

INIZIANO GLI ESAMI, FINISCE IL MONDO - La fine del mondo è stata fissata per il 21 dicembre, ma il 21 giugno inizia il solstizio d’estate che per quei gran simpaticoni dei Maya significherebbe l’avvio dell’ultimo ciclo dell’esistenza del mondo, insomma, l’inizio della fine. Non siete mica superstiziosi, vero?!

DOPO GLI ESAMI TUTTI LIBERI! - Sarà solo uno strano scherzo del destino il fatto che maturità e avvio verso la fine del modo coincidano in un’unica data. Magari per voi sarà l’inizio di una nuova era, d’altronde finirete le superiori e avrete l’opportunità di dedicarvi a ciò che vi piace che sia studio o lavoro… ve lo auguriamo, in barba ai Maya!

LA PROFEZIA DEI SIMPSON - Però, se è vero che i Maya si potrebbero anche essere sbagliati e se è vero che alla loro profezia può essere data anche una diversa interpretazione, pesa come un macigno la previsione fatta dai Simpson. Molti indizi disseminati nelle puntate del celebre cartoon indicherebbero il 21 giugno la data in cui la fine del mondo arriverà sotto forma di un terribile attacco termonucleare globale. Ma anche in questo caso, tranquilli, l’infausto evento potrebbe essere circoscritto alla solo città di Springfield e coinvolgere esclusivamente gli omini gialli.

In tutti i casi Skuola.net sarà al fianco di tutti i maturandi… fino alla fine ;)

Vai allo Speciale Maturità 2012.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta