Il lavoro del futuro nasce a marzo

Il lavoro del futuro nasce a marzo

Il lavoro del futuro è dietro l’angolo. Ci sono molte professioni che si potranno fare tra qualche anno ma che ancora non esistono. Sono lavori talmente nuovi che non sono ancora nati, ma che già da ora offrono infinite possibilità, non solo di guadagnare ma anche di aprire a scenari completamente nuovi e innovativi. Dal 27 al 29 marzo si svolge il Future Job Festival, un evento in cui per la prima volta si parlerà di lavori del futuro e di novità a cui non avevate ancora pensato.

FUTURE JOB FESTIVAL DA VICINO – Un grande evento in cui parlare, vedere e toccare con mano le nuove professioni che si stanno creando negli ultimi anni. Nel corso di tre giorni si potranno guardare da vicino le trasformazioni in atto e avere un contatto diretto con le persone che sono in mezzo a questo cambiamento. Il Future Job Festival non sarà solo un momento monotono in cui ascoltare e assistere in modo anonimo anzi, sarà un momento di condivisione e interazione con il futuro in atto. Tra le attività più assurde e attraenti infatti ci saranno gli esperimenti per pilotare droni e le relazioni interpersonali con gli ospiti internazionali che prenderanno parte a questo evento, i veri professionisti del futuro ricchi di storie nuove da raccontare.

DOVE SI FARA’, MA SOPRATTUTO COSA SI FARA’ - L’evento sarà ospitato a Grazzano Visconti in provincia di Piacenza il 27,28 e 29 marzo. Nelle tre giornate di festival workshop, micro speech, esposizioni, mostre, proiezioni di film e documentari, l’acquisto di prodotti futuristici saranno un’occasione unica per scoprire e conoscere da vicino le nuove professioni del futuro che toccano vari settori, dall’evoluzione del mondo dell’artigianato e dell’economia fino a quello del food e dell’educazione.

LE RAGIONI DI UN EVENTO FUTURISTICO – Il mondo sta cambiando, bisogna prenderne atto. Dalla rivoluzione dello smartphone ai droni che consegnano i pacchi a domicilio. Tutto si modifica, il lavoro soprattutto. Un festival che affronta queste tematiche diventa importante perché può aprire gli occhi alle nuove generazioni sulle infinite possibilità lavorative che il futuro gli presenta.

>>> Per le info visita il sito

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta