Viva la mamma! Voi come la festeggiate?

festa mamma

Se ancora non avete fatto gli auguri alla vostra mamma siete ancora in tempo per rimediare. Già, perché oggi è proprio la Festa della mamma, della persona che da quando siete nati non vi ha mai lasciati, che vi è sempre stata accanto facendo non si sa quanti sacrifici pur di vedere spuntare il sorriso sulle vostre facce. Quindi, correte da lei e schioccatele un bel bacio sulla guancia!

AMICA/NEMICA DI SEMPRE! - Alzi la mano chi non si è mai scontrato con la mamma! Infatti, quante volte avete pensato che vi stesse troppo con il fiato sul collo, che non vi capisse e che fosse troppo lontana da voi? In realtà, le mamme vi sono sempre accanto e lo sapete fin troppo bene, anche quando fate finta di niente. Ma adesso, è arrivato il momento di festeggiarle per ringraziarle di tutto quello che fanno per voi ogni giorno. Come? Vi diamo noi qualche consiglio!

COSA REGALARLE? - Moltissimi ragazzi quando arriva la Festa della mamma entrano nel panico non sapendo bene cosa regalarle. C’è chi cerca il regalo perfetto, quella cosa davvero originale che la mamma non si aspetterebbe mai di ricevere, e chi, più tradizionalista, punta sul sicuro comprandole un bel mazzo di fiori. In realtà, forse molti non sanno che alla maggior parte delle mamme basterebbe passare solamente un po’ di tempo insieme a voi, magari insieme ad un "ti voglio bene" detto col cuore.

UN’IDEA? PASSATE DEL TEMPO INSIEME! - Si, sappiamo tutti quanto voi ragazzi siate super impegnati tra studio, sport e tante altre attività che non vi permettono di passare molto tempo con la mamma. Ma perché, allora, non regalarle un blocchetto di “assegni” creato da voi dove, anzichè inserire il valore del denaro, scrivete le attività da fare insieme? Insomma, del tempo di qualità da spendere in comode rate mensili! Pensate: lei vorrà andare a fare shopping con voi? Tack, le basterà staccare il suo assegno con su scritto “shopping insieme” e consegnarvelo! E questo vale anche per le coccole o per una giornata di relax. Insomma, sarete voi a scegliere cosa fare insieme, e lei a decidere quando.

FESTA OGNI GIORNO! - Ovviamente, è inutile ricordarvi che avere una persona che si preoccupa sempre di voi e chi vi ama così incondizionatamente è una cosa bellissima. Quindi, ogni volta che state per risponderle male, pensate a come spendere diversamente e in maniera migliore il tempo che invece passereste litigando. Anche perché, la mamma sarebbe bello festeggiarla tutti i giorni!

E tu oggi come festeggerai la tua mamma?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta