Sfinito dalla maturità? Fai una pausa andando al cinema!

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

transformers

Devi ancora studiare per il colloquio, ma già calcoli come impegnare ogni singolo momento che ti divide dall'interrogazione orale? Sei così stressato che i tuoi amici ti odiano? Allora è il momento di pensare a come scaricare l'ansia e lo stress accumulati. Dopo due prove scritte lunghe sei ore, non si può pensare solo a studiare in vista della terza prova.

IMPORTANZA DELLO SVAGO E DEGLI AMICI - Si sa che in certi momenti è difficile pensare al divertimento, ma un po' di sano svago non fa mai male, quindi è importante alternare allo studio momenti scanzonati. Infatti, anche se sembra che sia del tempo tolto allo studio, in realtà concedersi una serata o un pomeriggio di relax può sicuramente aiutare il cervello a rigenerarsi e a ributtarsi sullo studio più efficienti di prima.

transformers
IMPORTANZA DEL RIPOSO - Tra i passatempi consigliati, tutti quelli che permettono al vostro cervello di pensare ad altro: passeggiate, attività sportive, cinema...Se siete dei veri appassionati di cinema, la fortuna è dalla vostra parte, perché in questi giorni(a partire dal 29 giugno) l'attesissimo film Tranformers 3 di Michael Bay, sarà in uscita nelle sale cinematografiche italiane. Per maggiori informazioni andare nel sito ufficiale del film.

UN FILM PUO' ALLENTARE LO STRESS - Per tutti gli studenti che vogliono allentare la tensione prima dell'orale, Tranformers 3, potrebbe essere la cura ideale: non solo per il nuovo duo formato da Shia LaBeouf e Rosie Huntington-Whiteley, ma anche per gli Autobot a cui quest'anno si aggiungeranno la Mercedes-Benz E550, la jeep Rollbar, le tre Nascar (The Wreckers) e l'italianissima Ferrari 458. Trasformers 3 propone una nuova trama rispetto ai precedenti episodi, questa volta il tema principale del film sarà la conquista della Luna: Sam Witwicky aiuterà gli Autobot, comandati sempre da Optimus Prime, a combattere i Decepticon. Ci saranno nuove minacce e un nuovo nemico per gli Autobot, il suo nome sarà Shockwave (la radio mangianastri della serie animata).

NON TRALASCIARE LE TUE PASSIONI - Se invece siete appassionati di sport, un po' di palestra vi aiuterà a scaricare la tensione, altrimenti inforcate le cuffiette del vostro i-pod, compagno di footing, e dedicatevi ad una bella "corsetta". Insomma, Qualunque sia la vostra passione dedicatele del tempo e vedrete che anche gli esami andranno meglio!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta