Facebook diventa diario: scopri novità profilo

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

"facebook il profilo diventa un diario, la tua storia ora diventa pubblica"

Ormai l’abbiamo capito: non facciamo in tempo ad abituarci ad una modifica di Facebook, che subito ne viene fatta un’altra. Molti di noi nemmeno fanno più niente per aggiornarsi sui cambiamenti del social network più famoso del mondo, subendoli passivamente e, spesso, con irritazione. Non è passato neanche un mese dall’introduzione delle cerchie di amici, che dobbiamo subito abituarci ad una novità appena introdotta: la Timeline, il diario di Facebook.

LA TIME CHE? – Stavolta non si tratta di un normale aggiornamento, ma di una vera e propria trasformazione della pagina del profilo. Con la Timeline è come se i nostri amici avessero davanti agli occhi il nostro diario personale: foto - ricordo, avvenimenti importanti e luoghi che abbiamo visitato, tutto in ordine cronologico. Addirittura, è possibile colmare i vuoti pre-Facebook con altri contenuti ripescati dal vecchio album della nonna.


7 GIORNI – Dal momento in cui attiverete la Timeline, avrete sette giorni per decidere cosa rendere visibile a tutti e cosa no. Fino a quel momento il diario facebookiano non verrà pubblicato e, quindi, i vostri amici non potranno vederlo. Potrete decidere cosa visualizzare attraverso il menù in alto a destra, presente in ogni elemento. Dopo aver spulciato per bene tutti i vostri contenuti, dalla copertina che avrà il vostro diario, fino all’ultimo luogo in cui siete stati, potrete cliccare su “Pubblica”.

AGGIORNATI! – Non sei ancora tra le “poche” persone che hanno avuto la fortuna di avere questo aggiornamento? Ti aiutiamo noi: clicca qui e il gioco è fatto! E se non vi importa niente di Facebook, pazienza. In fondo è vero: le amicizie è meglio godersele dal vivo.

E tu cosa ne pensi? Scrivilo commentando la news!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta