Quest'estate la passiamo con gli amici

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Dopo averla tanto attesa per tutto il lungo inverno, siamo nel pieno dell’estate, ma ve la state godendo? Con un sondaggio Skuola.net, preoccupata per la sorte dei suoi utenti in vacanza, ha indagato sulle abitudini estive degli studenti italiani per accertarsi che si stiano davvero divertendo: ecco a voi i risultati.

FUORI FINO A TARDI - Le serate più calde che invogliano a rientrare a casa più tardi, i genitori un po’ più accondiscendenti sull’orario di rientro – tanto il giorno dopo mica c’è la sveglia per andare a scuola! - mettici anche la voglia di fare nuove conoscenze, tutto questo crea l’atmosfera giusta per organizzare delle serate niente male e ricordarsi di questa estate come una delle migliori. Basta veramente poco per riuscire a divertirsi ad agosto!

CHIACCHIERE CON GLI AMICI - Attraverso il nostro sondaggio "Come ti piace passare le tue serate estive?", infatti, traviamo la conferma del fatto che a volte, anche se il portafoglio è in bolletta o se non si trova un locale carino dove passare la serata, il divertimento è salvo se si può contare su un bel gruppetto di amici con cui scherzare e prendersi in giro fino a tarda notte. Ben il 61,8% dei ragazzi che hanno votato ha scelto l’opzione “Passare le serate estive con gli amici, anche semplicemente a chiacchierare fino a tardi”.

STASERA DISCOTECA? NO, GRAZIE - Decisamente più bassa è la percentuale di chi sceglie la discoteca come luogo prediletto per il divertimento estivo: solo il 16,2% dei votanti passa la serata ballando al ritmo della musica. E anche lo “struscio” per le vie o piazze principale della propria città non è molto quotato, appena il 14,1% ha dichiarato di praticare questo “passatempo”; eppure le isole pedonali non mancano in questo periodo, non sarete mica ancora troppo stanchi per le fatiche scolastiche che anche una semplice passeggiata diventa una gran fatica?!

L'IMPORTANTE E' STARE ALLA LARGA DALLA NOIA - Comunque sia, finora nessun commento ci è arrivato da chi si sta annoiando e allora possiamo stare tranquilli! In qualsiasi modo abbiate deciso di passare la vostra estate, l’importante è viverla fino in fondo con un divertimento sano e se la state passando insieme a degli amici veri allora sarà un’estate che non dimenticherete!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta