Avventure e disavventure di questa estate

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Le vacanze stanno volgendo al termine, purtroppo. Ma della vacanza spesso rimane un ricordo che porteremo per sempre con noi, anche anni dopo, perché ci si presenta spesso l'occasione di fare qualcosa altrimenti inaccessibile: nottate al chiaro di luna con gli amici o la morosa, paesaggi stupendi, divertimenti fuori dal comune, avventure e/o disavventure.

BILANCIO ESTIVO - Si possono iniziare a tirare le somme su quanto ci siamo divertiti in questi mesi e, se il bilancio dovesse essere negativo, sfruttare questo ultimo periodo estivo, prima di ricominciare la scuola, per tentare di recuperare alla grande in questi ultimi giorni di pacchia.

VACANZE DA FILM - A parte chi si è trovato a trascorrere questa estate un po’ sottotono per via di alcune materie da recuperare a settembre, molti di voi sono stati “liberi” di godersi viaggi all’estero o gite fuori porta, in particolare coloro che hanno superato gli esami di maturità e un po’ di svago se lo meritavano proprio. E le vacanze, a lungo progettate e desiderate, riservano sempre delle sorprese, a volte incredibilmente belle e piacevoli, altre volte invece riescono a stupire con inattese e sgradevoli situazioni che trasformano la vacanza in un paradossale episodio da film!

QUANDO NON SI VEDE L’ORA DI TORNARE A CASA… - Secondo un sondaggio effettuato dal network trivago.it, ben l’84% degli italiani ha dichiarato di aver vissuto un’esperienza spiacevole in albergo. Insetti in camera, personale dell’hotel poco disponibile - se non addirittura antipatico - e il rumore dei vicini di stanza poi, sono alcuni dei motivi che in genere guastano la permanenza nel luogo di villeggiatura prescelto. Ma anche disagi con i mezzi di trasporto e piccoli malanni beccati proprio nel momento sbagliato possono essere la causa di brutti ricordi.

… E QUANDO, A CASA, NON SI VORREBBE PIU’ TORNARE - Ma per fortuna la vacanza non si riduce solo a questo, molte volte gli “imprevisti” hanno dei risvolti positivi, piacevoli o addirittura divertenti. È in estate che possono nascere amicizie inaspettate che, arrivato il momento di partire, fanno stringere un po’ il cuore. Oppure, è proprio durante le vacanze estive che ci si può trovare a partecipare ad iniziative curiose come, ad esempio, la gara che si svolge ormai da 3 anni all’Acquafan di Riccione: è l’Ike, ovvero l’International kiss event, la gara mondiale di bacio sott’acqua! A vincere è la coppia che riesce a darsi il più lungo e appassionato bacio in apnea.

RACCONTATECI IL VOSTRO FILM! - A pensarci bene poi, ognuno di noi potrebbe raccontare qualcosa della propria estate: tra parenti ospitati e non molto “discreti”, viaggi tanto complicati da far sorridere anche Ulisse, o contrattempi su cui ridere per la loro assurdità, gli argomenti di certo non mancano. E allora raccontate a tutta la community di Skuola.net le vostre (Dis)avventure estive; condividete con noi gioie e dolori di questi mesi trascorsi lontano dalla scuola. Inviateci pensieri, riflessioni e ricordi di questa estate 2009 postando sul nostro forum!

Descriveteci le migliori (e peggiori) scene della vacanza di cui siete stati protagonisti!(cliccate qui)

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta