Boom di erba fai da te!

Piante coltivate in casa, nell'armadio, nella vasca da bagno, in cantina, in garage, nel balcone, nel terrazzo o in terreni agricoli, giardini, vivai, campi incolti, ma soprattutto in vere piantagioni. E' il fai da te, dicono gli investigatori, la nuova frontiera dello spaccio di droga che sta diffondendosi.

ROMA CAPOCCIA - Pare che la Capitale si stia dando parecchio da fare in questo senso: le ultime piantagioni di canapa indiana sono state scoperte in un solo giorno dai carabinieri del comando provinciale di Roma. Due piantagioni di vaste dimensioni sono state sequestrate nell'Agro romano e una, più piccola, in una serra in un terrazzo condominiale nel quartiere Trionfale. Le piantagioni avrebbero fruttato circa tre milioni di dosi di marijuana, destinate al litorale romano e alla zona dei Castelli romani.

CARO DROGA - "E' un fai da te che serve a far abbattere il costo della droga destinata ad un mercato sempre più frammentato - ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Roma, il colonnello Vittorio Tomasone - Poiché il clima non è idoneo si devono usare prodotti geneticamente modificati il cui effetto sull'organismo non è ancora chiaro". La formula ogm della cannabis "vende di più - ha spiegato il direttore dell'Unità operativa complessa servizio dei Sert dell'Asl Roma C, Claudio Leonardi - perché avendo una concentrazione di principi attivi 4 o 5 volte superiore a quella della canapa tradizionale è più appetibile con effetti allucinogeni maggiori".

STRANEZZE ITALIANE - Ben più stupefacente è che i semi di cannabis possano essere venduti liberamente sul mercato. Sì avete capito bene, se la detenzione e il consumo di cannabis è considerato reato, il libero scambio dei semi non è soggetto ad alcun vincolo. Nei negozi specializzati in articoli per fumo & affini, si possono tranquillamente trovare. A quel punto è molto semplice lasciarsi tentare da un improvviso quanto improbabile amore per il giardinaggio... Vi è da dire che, se la quantità è limitata, non si dovrebbe rischiare l'arresto perché si può considerare per uso personale. Viceversa, se ci si lascia prendere la mano...
Il nostro consiglio è ovviamente quello di dedicarsi sì al giardinaggio, ma di piante più tranquille!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta