Enrico_1, moderatore nel forum spericolato nella vita

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

enrico_1

enrico_1 è il protagonista dell'intervista di questa settimana allo staff di Skuola.net.

Ciao enrico_1 raccontaci di te...
Un caloroso abbraccio a tutti gli utenti di skuola.net. Mi chiamo Enrico ho 20 anni, compiuti da poco :), e vivo a Croce d'Aune; un paesetto di montagna in provincia di Belluno in Veneto.
Vivere in questa zona può sembrare noioso, visto il numero elevato di persone che ci abitano, circa una quarantina di abitanti, però a me piace, soprattutto perchè è un luogo molto tranquillo. Poi d'inverno è il massimo: cade molta neve e sono a cinque minuti dagli impianti di risalita, quindi sapere sciare è d'obbligo.
Diciamo che sono un tipo un po' spericolato sia con gli sci, ma anche nella vita.
Oltre allo sci ho praticato calcio per diversi anni (sono un tifoso "stomacato" del Milan (diciottesimo scudetto u.u)), mentre adesso preferisco andare a correre con gli amici e ogni tanto suonare la chitarra.

Oltre allo sport, quando ho del tempo libero, mi piace leggere, e giocare al gioco online Hidden&Dangerous 2 *_*
Quindi anche se vivo in una zona alla Heidi il divertimento non manca mai ;)
Per quanto riguarda la scuola, sto frequentando il primo anno di ingegneria dell'informazione a Padova (proprio vicino alla facoltà di the.track).

Come è nata la tua partecipazione con Skuola.net
La prima volta che sono entrato in skuola.net è stato per chiedere aiuto riguardo un tema di italiano che avevo fatto per esercizio a casa, perchè quell'anno avevamo cambiato professore di italiano e non mi sentivo molto brillante in quella materia. Però l'intervento di Francy1982 mi ha tranquillizzato.
Dopo un periodo di assenza, sono ricomparso per chiedere qualche spunto per la mia tesina, e anche qua Francy1982 mi ha tirato fuori da una situazione di panico :)
La mia presenza in skuola.net è diventata più regolare dopo avere visto una videochat di Ciampax in cui presentava le risposte alle domande della prova d'esame di matematica e in quel momento mi ha colpito la simpatia del tutor e degli utenti e il fatto che ogni domanda fatta in chat veniva presa in considerazione, e questo faceva sentire protagonisti gli utenti stessi.

enrico moderatore
Quale è il tuo ruolo su Skuola.net, raccontaci in cosa consiste...
Il mio ruolo in skuola.net è quello di moderatore. Quando entro in chat il mio compito è quello di evitare che gli utenti si "sbranino" tra loro, e che regni un clima tranquillo e il più possibile sereno.
Nel forum mi occupo principalmente della sezione di matematica, mi considero un BIT5-aiutante, è proprio grazie a lui che sono diventato moderatore :D

Hai conosciuto nuovi amici nel sito.
Grazie a questo sito ho avuto l'opportunita di conoscere molte persone simpatiche con cui trascorro sempre dei bei momenti in chat. Per ora non ho avuto l'occasione di incontrarli di persona, ma sono certo che prima o poi ci sarà l'oppurtunità di vederci.
L'amicizia che c'è con gli utenti di skuola è un'amicizia vera; perchè quello che ci accomuna oltre al volersi bene, è lo spirito di collaborazione che c'è tra noi e la disponibilità che ognuno di noi ha nei confronti dell'altro.
Per questo considero il sito di skuola.net un sito "biologico" (per usare un termine che va di moda adesso), senza tanti fronzoli, ma concreto, divertente
e con uno stile giovanile adatto sia ai ragazzi, ma anche alle persone un po' più cresciute.

enrico_1

Leggi le altre imperdibili interviste dello staff!

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta