EmotID, le emozioni diventano social!

emotid

Condividere le nostre emozioni con le persone che ci sono vicine senza il bisogno di parlare è un po’ il sogno di tutti, ma il mondo gelido dei social network sembra, sempre di più, voler nascondere tutto dietro ad uno schermo. Eppure, in questo grigiore tecnologico, è nato emotID, l’unico social network costruito intorno alle emozioni.

IL DOTT. EMOTID TI CAPISCE! - Vi starete sicuramente chiedendo come può un computer capire quello che state provando. Semplice: con l’emoTAG, lo strumento di rivelazione dell’emozione. In cinque passaggi il dott. emotID, l'esperto di intelligenza emotiva, definirà la vostra emozione del momento e vi chiederà cosa volete farne. Conoscere nuove persone, dedicarvi ai vostri hobby, girovagare senza meta o cercare nuove avventure, sono solo alcune delle opzioni che potrete scegliere.

ANCHE I TUOI AMICI LO SANNO! - A questo punto, far capire ai vostri amici quello che state provando è facilissimo: vi basterà condividerlo con la community di emotID e poi pubblicarlo sulla vostra bacheca Facebook o Twitter. Potreste innescare una viralità emotiva senza precedenti e interagire con ragazze e ragazzi emotivamente vicini o lontani da voi! Sentite crescere l’angoscia? Entrate in contatto con qualcuno che potrà tranquillizzarvi. Non sapete come sfogare la vostra euforia? Trovate nuovi amici con la vostra stessa emozione!

DIVERTIRSI CON L'AVATAR - Farvi capire dagli altri sarà facilissimo e potrete, finalmente, confrontarvi e consigliarvi con chi può comprendervi realmente. Inoltre, iscriversi è gratuito e facilissimo perché vi basterà collegarvi tramite il vostro account Facebook, Twitter o Gmail per entrare nel magico mondo delle emozioni. Infatti, emotID non è solo un social network dove condividere emozioni, ma anche uno strumento che aiuta a scoprire e a comprendere un’emozione che al momento potrebbe non essere molto chiara. Una volta entrati potrete costruirvi il vostro avatar emotivo, un simpatico personaggio che cambierà espressione a seconda di quello che state provando!

avatar

FACILE CON GLI EMOTAG - Per farvi un emoTAG, vi basterà andare alla schermata iniziale e cliccare su uno dei quattro emoTAG disponibili:

Definisce il vostro stato emotivo del momento!


Per voi è sempre stato difficile comunicare un sentimento? Scegliete la persona alla quale volete pensare e fatele sapere cosa provate realmente!


Cosa provate pensando al weekend? E al lunedì mattina? Cosa sentite per il vostro migliore amico? E per l'amore segreto? L’emoTAG Life fornisce spunti di riflessione per la vostra vita e aiuta a capire cosa provano gli altri pensando alle varie sfere sociali.


Volete conoscere la vostra popolarità emotiva? Con questo strumento i vostri amici riceveranno un invito a farsi un emoTAG pensando a voi e potrete avere un indice di gradimento emotivo aggiornato in tempo reale.


CARI EMOTIPS, COME POSSO FARE? - Ok, l’emoTAG rileva se siete in ansia per il compito di domani, oppure se vi sentite frustrati perché non riuscite ad uscire da una situazione particolare. "Bella scoperta", direte voi, ma ecco allora il dott. emotid che vi fornisce i suoi preziosi consigli psicologici su come affrontare la situazione. E non è il solo a farlo perchè molti personaggi famosi hanno collaborato per offrirvi gli emoTIPS, i consigli legati alla vostra emozione del momento: la canzone da ascoltare, il vestito da mettere, il film da vedere, il piatto giusto da mangiare e molto altro.

E tu come ti senti ora? Condivi le tue emozioni con emotID!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta