EmoTAGGA il web!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

emoTAGGA

Novità nel mondo social: è arrivato l’Emotional Tagging, il nuovo strumento di condivisione emotiva. E la community di Skuola.net ha l'onore di poterlo provare in anteprima assoluta.

LE EMOZIONI SONO SOCIAL - Pochi anni fa Mark Zuckerberg ha avuto la geniale idea di inserire in Facebook quel pulsantino che tanto “piace” a tutto il mondo di internet. Oggi è ormai impossibile imbattersi in contenuti web che non prevedano la possibilità di esprimere il proprio (ed unico) pensiero, il “Mi piace”.

E SE NON "MI PIACE"? - E se invece si potesse andare oltre il “Mi piace”? Se si potessero associare ai contenuti web le proprie emozioni? Felicità, rabbia, soddisfazione, tristezza, eccitazione, disgusto, coraggio, ecc. ecc.. La buona notizia è che da oggi si può!

EMOTAGGA ANCHE TU! - Naviga anche tu nel sito di Skuola.net e quando incontri il pulsante emoTAGGA cliccaci sopra. Entrerai nel mondo emotID e in modo semplice ed immediato potrai associare ad ogni immagine l’emozione che senti dentro. E la potrai condividere con i tuoi amici di Facebook ed i tuoi followers di Twitter!

Se poi Skuola.net non ti basta, ricordati che puoi emoTAGGARE tutto il web. E' semplice:
1) Entra in emotID, www.emotid.com , accedendo con uno dei tuoi account Facebook, Twitter o Gmail
2) Nella schermata iniziale clicca sul pulsante emoTAGGA (se non sei nella schermata iniziale, prima clicca sul pulsante emoTAGGA)
3) Nella finestra che si apre troverai le semplicissime istruzioni per attivare il pulsante emoTAGGA! (in poche parole devi visualizzarlo sulla barra dei preferiti del tuo browser)

Ora puoi navigare su tutti i siti internet che vuoi. Ogni volta che incontri un’immagine che ti emoziona, clicca sul pulsante emoTAGGA! che hai attivato sulla barra dei tuoi preferiti e...

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta