Come dare il due di picche senza ferirlo?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Cuore infranto

L’estate è il periodo migliore per innamorarsi, ma anche per lasciarsi. Il punto, però, è come fare per dire all’altro che “non c’è trippa per gatti” senza infrangere il suo cuore. Dalla Community di Suola.net arrivano i consigli per raggiungere l'obiettivo “due di picche” senza scadere nel banale o nell’offensivo.

NON MI PIACE, COME DIRLO? - A denunciare questo tipo di problema è stata Mimì.Silvia che sul Forum ha chiesto: Come dico a un ragazzo che non mi piace senza ferirlo? Questo il problema: ”Aiutoo!!! Come faccio a spiegare a un ragazzo che non mi piace senza ferirlo troppo? Ci siamo conosciuti in piscina, mi ha chiesto il numero e io gliel'ho dato, ho accettato di uscire una volta con lui, ma non mi piaceva e non è cambiato niente, ora lui continua a mandarmi messaggi e non riesce a capire che non gli voglio rispondere. Non so come fare… non voglio ferirlo troppo anche perché è un bravo ragazzo e non è colpa sua se non è scattata la scintilla”.

RIMANIAMO AMICI - Se anche voi vi trovate in una situazione simile e state pensando di fare come suggerisce lalla*_* che dice: “inizia con «ascolta...volevo dirti che sei un bravo ragazzo e un buon amico e non voglio ferirti pero devi capire che non mi piaci e vorrei che restassimo amici». Cerca di addolcire il tono di voce e se ti sembra molto giù digli che è meglio così e che tu semplicemente non sei la ragazza giusta per lui”… fermatevi, niente di più sbagliato!

LA TATTICA GIUSTA - webb97 ha la soluzione giusta. Per lei è necessario usare tutt’altra tattica. “Devi iniziare a rispondere ai messaggi, ma facendogli capire che siete solo amici non andare sul drastico!!! Magari potresti dirgli che per te lui è un amico molto speciale ma solo un amico che vorresti passare magari più tempo con lui conoscerlo meglio ma solo come amici nulla di più e poi chiedergli se a lui va bene! Ma non soffermarti di più sul fatto che non vuoi stare con lui ma sul fatto di cosa vuoi fare con lui come amici!”

COSA NON FARE - In ogni caso, dovete metterci la faccia. Se dovete proprio spezzare il cuore ad una persona (ma state tranquilli che sopravviverà anche senza di voi), allora evitate di comunicarlo tramite un sms o, ancor peggio, con un messaggio in bacheca sui social network. Prendetelo da parte e affrontatelo, magari apprezzerà la vostra sincerità e potrà nascere una bella amicizia… magari.

Come vi comportereste?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta