Ti piacerebbe avere un Prof così?

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Pillaus professore, ti piacerebbe?

Ti piacerebbe avere Pillaus, l'admin di Skuola.net, al posto del tuo vecchio prof di matematica? Solo alla DreamerSchool si può, perchè solo qui si insegnano materie che a scuola potete solo "sognare"; alla DreamerSchool, la scuola sostenuta dalla fondazione Color Your Life, i professori sono esperti di successo e nella scorsa edizione tra gli esperti c'eravamo anche noi!!!

COSA E' LA DREAMER SCHOOL - E' una scuola estiva, con un compito preciso "conoscere e aiutare giovani talenti nel campo artistico, scientifico e dei mestieri", quindi non spaventatevi non ha niente a che fare con le normali scuole italiane, alla Dreamer si impara divertendosi, in un tranquillo ambiente a pochi metri dal mare! La giornata è scandita da lezioni di alto livello alternate a momenti di svago, sport, visite, gite in barca al Santuario delle Balene, spettacoli, musica, ma soprattutto dall'occasione di poter fare amicizia con tanti altri ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

COME PARTECIPARE - Basta avere un'età compresa tra i 13 e i 18 anni e rispondere ad uno dei bandi, ma attenzione: i bandi scadono il 14 febbraio 2011

I bandi sono tre e potete scegliere quello che preferite, in base alla vostra passione:
1. Cammino della Felicità
2. I giovani e il Futuro
3. La storia è vita

ISCRIZIONE - Iscriversi è semplice e veloce: basta accedere alla pagina dei bandi selezionare il bando a cui siete interessati, leggere le informazioni e quindi accedere al form di iscrizione on line. Se sei già stato ospite alla DreamerSchool e vuoi ritornare per conoscere altri personaggi del mondo artistico, culturale, scientifico e professionale invia il tuo Piano di Studio, se gli esperti approveranno il tuo progetto potrai ripetere la fantastica esperienza della Dreamer School .

EVVIVA I GIOVANI, FINALMENTE! -
Come lo stesso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, più volte sottolinea, i giovani sono migliori, più coraggiosi e pieni di sogni e serietà di quanto non riportino quotidianamente le cronache. E allora c’è bisogno di qualcuno che creda in loro e che investa nelle loro idee per permettere, non solo, ad un ragazzo di realizzare il proprio sogno, ma, soprattutto, di dare alla società intera un’opportunità in più per crescere e migliorarsi attraverso idee originali e innovative.

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta